Corto e magro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Corto e magro (Mark Tatulli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Short and Skinny di Mark Tatulli è una graphic novel nostalgica che cattura un'estate nella vita di un ragazzo delle medie basso e magro, alle prese con il bullismo, i problemi di immagine e la sua passione per il cinema ispirata a Star Wars. La storia mescola umorismo, cuore ed esperienze tangibili, rendendola coinvolgente sia per i ragazzi che per gli adulti.

Vantaggi:

Trama comprensibile sia per i bambini che per gli adulti, illustrazioni accattivanti, messaggi positivi sull'accettazione di sé e sulla creatività, racconto divertente di un'adolescenza, riferimenti nostalgici agli anni '70 e a Star Wars, incoraggia i bambini a perseguire i propri sogni.

Svantaggi:

Potrebbe non essere adatto ai bambini più piccoli che non apprezzano il contesto storico o i riferimenti culturali, alcuni lettori hanno trovato l'opera d'arte meno impressionante, gli elementi eccessivamente nostalgici potrebbero non entrare in contatto con chi non ha familiarità con l'epoca.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Short & Skinny

Contenuto del libro:

Dal fumettista Mark Tatulli arriva un libro di memorie grafiche a colori per la scuola media, incentrato sull'esperienza vissuta da Mark stesso nell'estate successiva alla seconda media.

Come studente delle medie, Mark si trova sul lato più piccolo dello spettro fisico: essere basso e magro ha compromesso la sua fiducia in se stesso. Così, per porre fine ai suoi problemi di bullismo e conquistare la ragazza, o almeno la fiducia necessaria per parlarle, inizia a cercare di ingrassare grazie alle cure miracolose contenute nel retro dei fumetti. Ma la sua ossessione per l'aumento di peso viene presto fatta deragliare da una nuova ossessione: Guerre Stellari, la cosa più in voga nell'estate del 1977. Mentre esplora i suoi sbocchi creativi e le sue cure ai problemi di immagine corporea, Mark si propone di dare la sua impronta al film che ama.

Il debutto di Mark Tatulli come graphic memoir è un'interpretazione umoristica e sentita dell'immagine corporea, della ricerca di uno sbocco creativo e del trascorrere un'estate negli anni '70.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316440516
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corto e magro - Short & Skinny
Dal fumettista Mark Tatulli arriva un libro di memorie grafiche a colori per la scuola media, incentrato sull'esperienza vissuta da Mark stesso...
Corto e magro - Short & Skinny
La grande occasione - The Big Break
Una graphic novel a colori sulla crescita, la separazione e la caccia ai mostri, perfetta per i fan di Real Friends e All'insegna della...
La grande occasione - The Big Break
Lio: C'è un mostro nei miei calzini - Lio: There's a Monster in My Socks
Il mondo di Lio è pieno di cose straordinarie - mostri sotto il letto, rettili...
Lio: C'è un mostro nei miei calzini - Lio: There's a Monster in My Socks
Lio: Fare amicizia - Lio: Making Friends
Giovane scienziato curioso e appassionato di fumetti, Lio è il difensore degli indifesi e l'inventore di una legione di coniglietti...
Lio: Fare amicizia - Lio: Making Friends
Il cuore della città - Heart of the City
Heart è una bambina precoce la cui presenza, adorabilmente energica, attrae tutti coloro che la circondano. Adora travestirsi,...
Il cuore della città - Heart of the City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)