Cortez: E la caduta degli Aztechi

Punteggio:   (3,3 su 5)

Cortez: E la caduta degli Aztechi (Mitch Waxman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto coinvolgente e informativo della storia dei conquistadores e degli Aztechi, raccontata in forma di fumetto. Il libro ripercorre efficacemente l'ascesa di queste culture guerriere e include descrizioni dettagliate di personaggi ed eventi storici chiave. Tuttavia, alcuni lettori trovano il formato del fumetto disarticolato e poco attraente.

Vantaggi:

Informativo e divertente
ricco di contenuti storici sugli Aztechi e i conquistadores
arte ben realizzata che cattura l'epoca
serve come eccellente introduzione per chi non ha familiarità con l'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il formato del fumetto sia disarticolato e poco coinvolgente; non piace a chi preferisce le narrazioni tradizionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cortez: And the Fall of the Aztecs

Contenuto del libro:

Definito dal Los Angeles Reader il miglior esempio di narrazione grafica che abbiano mai visto, Cortez e la caduta degli Aztechi è uno sguardo affascinante su un impero che aspettava solo di essere divorato.

Scritto dal pluripremiato scrittore di fumetti Gary Reed con lo pseudonimo di Brent Truax, è la saga di un uomo assetato di conquistare un impero contro un sovrano che cerca di placare sia i suoi sudditi che i suoi dei. Hernan Cortez si era involontariamente e inconsapevolmente messo sulla strada del Dio che ritorna, Queztalcoatl. Il suo arrivo era stato predetto per generazioni dai superstiziosi Aztechi e quando scoprirono che in realtà non era il vero Dio, era troppo tardi. Cortez aveva dalla sua parte la fede nelle tre cose che all'epoca contavano di più nella vita.... Il Re.... Dio... e l'oro. Era il vecchio mondo contro il nuovo. Un Dio cristiano contro decine di divinità. Ma Cortez non aveva solo Gesù dalla sua parte, aveva anche un organismo invisibile che attraversò la terra e decimò gli Aztechi più di quanto avrebbe mai potuto fare un esercito: il vaiolo.

Poco dopo la "scoperta" del Nuovo Mondo, un uomo ambizioso si mise in viaggio per fare fama e fortuna. Salpò con le sue navi verso una terra sconosciuta per intraprendere la sua ricerca e, quando arrivò, vide un impero vasto e brutale stendersi davanti a lui. Era un impero che aveva come onore la distruzione e la morte. Era un impero che estendeva i suoi tentacoli di paura per centinaia di miglia. Era un impero costruito sulle fondamenta di ossa, condite con la tentazione dell'oro. Era l'impero azteco e il "Vecchio Mondo" non aveva mai visto una razza così assetata di sangue. Ma egli era determinato a conquistarlo, con ogni mezzo necessario e, per assicurarsi che i suoi uomini non pensassero di tornare in Spagna durante la campagna, fece l'impensabile. Bruciò le sue navi. O si conquistava... o si moriva. E Cortez, con i suoi 400 uomini, partì per sconfiggere un impero che contava più di un milione di persone.

Questa è la vera storia del Conquistador spagnolo Cortez e del suo tentativo di conquistare la nazione azteca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635299779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cortez: E la caduta degli Aztechi - Cortez: And the Fall of the Aztecs
Definito dal Los Angeles Reader il miglior esempio di narrazione grafica che abbiano mai...
Cortez: E la caduta degli Aztechi - Cortez: And the Fall of the Aztecs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)