Corteggiare la scienza: Assicurare le basi per un secondo secolo americano

Corteggiare la scienza: Assicurare le basi per un secondo secolo americano (V. Coletta Damon)

Titolo originale:

Courting Science: Securing the Foundation for a Second American Century

Contenuto del libro:

In Courting Science, Damon Coletta offre una spiegazione originale del declino della leadership americana negli affari mondiali. Se il secolo americano finirà prima o poi potrebbe dipendere dalla capacità di auto-riflessione e, in ultima analisi, di auto-controllo dell'America quando si tratta di scienza, tecnologia e ingegneria.

L'affinità della democrazia con la tecnologia avanzata deve essere bilanciata con la ricerca scientifica e il progresso come impresa globale. In un'epoca di crescenti sfide alla leadership americana nell'ordine internazionale e di una società civile sempre più globalizzata, uno "Stato scientifico" ha maggiori possibilità di estendere il proprio dominio. Per avvicinarsi a questo ideale, però, gli Stati Uniti dovranno riconsiderare la loro grande strategia.

Devono avere una strategia che esamini quanto strettamente vincoli, quanto strettamente diriga e quanto si fidi degli scienziati americani. Se ne hanno l'opportunità, gli scienziati hanno il potenziale per guidare un secondo secolo americano attraverso la politica scientifica e tecnologica interna, la diplomazia internazionale e le reti transnazionali per la governance globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804798945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corteggiare la scienza: Assicurare le basi per un secondo secolo americano - Courting Science:...
In Courting Science, Damon Coletta offre una...
Corteggiare la scienza: Assicurare le basi per un secondo secolo americano - Courting Science: Securing the Foundation for a Second American Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)