Corteggiamento e matrimonio nell'Inghilterra vittoriana

Punteggio:   (2,2 su 5)

Corteggiamento e matrimonio nell'Inghilterra vittoriana (Jennifer Phegley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Courtship And Marriage In Victorian England” (Corteggiamento e matrimonio nell'Inghilterra vittoriana) è stato criticato per aver fuorviato i lettori con il suo titolo, provocandone la delusione. Si concentra maggiormente sulle opinioni dell'autore riguardo alla società vittoriana piuttosto che fornire descrizioni concrete delle usanze di corteggiamento e matrimonio di quell'epoca.

Vantaggi:

Il recensore ha apprezzato il libro precedente della serie, “Cibo e cucina in epoca vittoriana”, che ha trovato informativo e interessante.

Svantaggi:

Il libro è percepito come un'opera prevalentemente opinionistica piuttosto che fattuale, con un tono condiscendente nei confronti della società vittoriana. L'autore privilegia le interpretazioni moderne rispetto al contesto storico, il che porta a un'esperienza fuorviante per i lettori che si aspettano informazioni storiche dettagliate.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Courtship and Marriage in Victorian England

Contenuto del libro:

Nella cultura contemporanea, la ricerca quasi ossessiva dell'amore e della felicità monogama è considerata “normale”, come dimostrano una vasta gamma di siti di incontri online, programmi televisivi come Sex in the City e The Bachelorette e un flusso infinito di commedie romantiche di Hollywood.

Ironia della sorte, quando si tratta di amore e matrimonio, ci troviamo ancora a lottare con molte delle stesse sfide emotive e sociali che i nostri predecessori del XIX secolo hanno affrontato più di 100 anni fa. Courtship and Marriage in Victorian England (Corteggiamento e matrimonio nell'Inghilterra vittoriana) attinge a libri di condotta poco conosciuti, manuali di scrittura di lettere, guide domestiche, articoli di periodici, lettere e romanzi per rivelare come erano gli equivalenti di “uscire con qualcuno” e “legarsi al matrimonio” nell'epoca vittoriana.

Affrontando argomenti come il galateo delle presentazioni e delle visite a domicilio, il ruolo dei genitori e degli accompagnatori, gli eventi della stagione londinese, i modelli di lettere d'amore e le sfide specifiche che i domestici in cerca di marito dovevano affrontare, l'autrice Jennifer Phegley fornisce un'affascinante disamina dei rituali britannici di corteggiamento e matrimonio tra le classi lavoratrici, medie e alte dagli anni Trenta del XIX secolo agli anni Dieci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313375347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corteggiamento e matrimonio nell'Inghilterra vittoriana - Courtship and Marriage in Victorian...
Nella cultura contemporanea, la ricerca quasi...
Corteggiamento e matrimonio nell'Inghilterra vittoriana - Courtship and Marriage in Victorian England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)