Corteccia: Una guida agli alberi del Nord-Est

Punteggio:   (4,7 su 5)

Corteccia: Una guida agli alberi del Nord-Est (Michael Wojtech)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida da campo specializzata che si concentra sull'identificazione degli alberi dalla corteccia, piuttosto che dalle foglie, rendendola particolarmente utile per l'identificazione degli alberi invernali. Molti utenti apprezzano le fotografie dettagliate e le chiare chiavi di identificazione, pur notando la mancanza di copertura per alcune specie arboree.

Vantaggi:

Copertura completa dell'identificazione della corteccia degli alberi, essenziale durante i mesi invernali.
Fotografie chiare e dettagliate che migliorano l'accuratezza dell'identificazione.
Una chiave di ricerca facile da usare che semplifica il processo di identificazione.
Una risorsa preziosa per gli appassionati di natura e gli educatori, che favorisce una comprensione più profonda degli alberi.
Contenuti ben organizzati che bilanciano testi informativi e supporti visivi.

Svantaggi:

Limitata agli alberi che si trovano principalmente nel New England e nella parte orientale di New York, il che potrebbe deludere i lettori che si aspettano una guida regionale più ampia.
Alcuni lettori ritengono che le informazioni non coprano un numero sufficiente di specie arboree, soprattutto al di fuori della regione specificata.
Il libro potrebbe essere costoso per chi cerca una risorsa più ampia per l'identificazione degli alberi senza dettagli esaustivi.
Alcuni utenti affermano che l'identificazione della corteccia può essere difficile e che l'accuratezza della chiave può variare.

(basato su 105 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bark: A Field Guide to Trees of the Northeast

Contenuto del libro:

Che tipo di albero è quello? Dal Maine a New York, sia che stiate facendo un'escursione nei boschi o che siate semplicemente seduti nel vostro giardino, non vi mancherà mai una risposta a questa domanda, grazie a questo pratico manuale sugli alberi del Nord-Est.

Con informazioni dettagliate e illustrazioni che coprono ogni fase del ciclo di vita di un albero, questa guida indispensabile spiega come identificare gli alberi dalla sola corteccia, senza dover più aspettare la stagione delle foglie. Capitoli sulla struttura e l'ecologia della corteccia degli alberi, descrizioni dell'aspetto della corteccia, una chiave di identificazione facile da usare e informazioni supplementari sulle caratteristiche non legate alla corteccia, il tutto arricchito da più di 450 fotografie, illustrazioni e mappe, vi mostreranno come distinguere la consistenza, le forme e i colori della corteccia per riconoscere le varie specie arboree e anche capire perché queste caratteristiche si sono evolute.

Che siate naturalisti professionisti o genitori che conducono un'escursione in famiglia, questa nuova edizione di Bark: A Field Guide to Trees of the Northeast è la guida essenziale alle 67 specie arboree autoctone e naturalizzate della regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684580316
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corteccia: Una guida agli alberi del Nord-Est - Bark: A Field Guide to Trees of the...
Che tipo di albero è quello? Dal Maine a New York, sia che...
Corteccia: Una guida agli alberi del Nord-Est - Bark: A Field Guide to Trees of the Northeast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)