Corte dei Corvi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Corte dei Corvi (Andy Charman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Crow Court” di Andy Charman ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno messo in risalto il formato narrativo unico e i personaggi riccamente sviluppati, ma anche critiche per i cliché e le sfumature filosofiche percepite.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da uno stile narrativo unico raccontato per storie, da personaggi riccamente sviluppati e da una scrittura coinvolgente che trasporta i lettori nel Dorset del XIX secolo. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente, con una narrazione avvincente e interrelazioni ben congegnate tra i personaggi. Sono state lodate anche la qualità lirica della scrittura e la profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama frustrante e stereotipata, con un esito prevedibile che si appoggia pesantemente su temi consolidati. Le discussioni filosofiche sono state considerate superficiali e lo stile di scrittura è sembrato artificioso ad altri. Inoltre, c'è stata una lamentela per aver ricevuto una copia di prova invece della versione finale, il che ha causato una certa delusione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crow Court

Contenuto del libro:

Primavera del 1840. Nella cittadina di Wimborne Minster, nel Dorset, un giovane corista si annega. Poco dopo, il maestro del coro - un uomo aggressivo con una reputazione viziosa - viene trovato ucciso, in una scoperta macchiata tanto dal sollievo quanto dal sospetto. Lo sguardo dei magistrati cade su quattro uomini del luogo, le cui decisioni si ripercuoteranno sulla comunità per gli anni a venire.

Così inizia la cronaca di Crow Court, che si dipana in quattordici episodi delicatamente intrecciati, con la città di Wimborne come sfondo: un giovane gentiluomo e il suo sposo scappano per arruolarsi nell'esercito.

Un cordwainer sonnambulo si sveglia sulla tomba della moglie.

Braccianti disperati emigrano. Incontriamo il compositore con il blocco dello scrittore.

Il contrabbandiere.

Una troupe di attori che arriva da Londra.

E il vecchio Art Pugh, la cui vita impoverita lo ha reso difficile da divertire. Nel frattempo, la giustizia aspetta...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783529100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corte dei Corvi - Crow Court
Primavera del 1840. Nella cittadina di Wimborne Minster, nel Dorset, un giovane corista si annega. Poco dopo, il maestro del coro - un uomo aggressivo con una...
Corte dei Corvi - Crow Court
Corte dei Corvi - Crow Court
Intelligente, elegantemente costruito, assolutamente convincente" Daily Mail "Avvincente come Hilary Mantel e convincente come Sarah Perry... i romanzi...
Corte dei Corvi - Crow Court

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)