Corso completo di grammatica inglese: Le parti del discorso

Corso completo di grammatica inglese: Le parti del discorso (Manion Jane W)

Titolo originale:

Complete English Grammar Course: The Parts of Speech

Contenuto del libro:

Non c'è fine alla creazione di molte grammatiche inglesi, né dovrebbe esserci fino a quando lo studio teorico e la pratica effettiva non si sposeranno più felicemente. In questo campo è già stato fatto molto lavoro prezioso, ma è stato fatto in gran parte da lavoratori abituati ad assumere il punto di vista dello studioso, e i loro scritti sono rivolti piuttosto a menti preparate che a studenti immaturi.

Trovare una grammatica avanzata, priva di parole dure, pensieri astrusi e principi difficili, non è del tutto facile. Questi elementi aumentano la difficoltà che un giovane comune incontra nell'afferrare e assimilare i fatti della grammatica e creano una certa avversione per lo studio. L'obiettivo principale di questo libro è quindi quello di essere il più dotto e il più pratico possibile. In esso si cerca di presentare i fatti grammaticali nel modo più semplice possibile e di portare lo studente ad assimilarli nel modo più completo possibile, eliminando al contempo, per quanto possibile, le difficoltà di confusione.

Per raggiungere questi obiettivi è necessario tenere sempre in primo piano la vera base della grammatica, cioè la buona letteratura. Sono state fornite numerose citazioni di autori standard per dimostrare allo studente che ha a che fare con i fatti della lingua e non con le teorie dei grammatici. Si suggerisce inoltre che nella preparazione degli esercizi scritti lo studente utilizzi i classici inglesi invece di "inventare" frasi.

Ma non si vuole che l'uso di capolavori letterari a fini grammaticali sostituisca o interferisca con il loro uso appropriato e il loro reale valore come opere d'arte. Tuttavia, sarà senza dubbio utile alternare la lettura regolare e lo studio della letteratura con lo studio della grammatica, in modo che, mentre la mente si arricchisce e il senso artistico si accelera, si acquisisca anche un'acuta osservazione di tutte le forme e gli usi grammaticali.

Ogni tanto si è ritenuto opportuno omettere le spiegazioni e tacere le preferenze personali, in modo che lo studente possa, attraverso il contatto effettivo con le fonti delle leggi grammaticali, scoprire da solo il modo migliore di considerare i dati. Il compito del grammatico non è quello di "correggere", ma semplicemente di registrare e sistemare gli usi della lingua e di indicare la strada agli arbitri dell'uso in tutti i casi controversi. La libera espressione all'interno delle linee del buon uso dovrebbe avere il più ampio raggio d'azione.

Il nostro obiettivo è stato quello di realizzare una grammatica di portata tanto ampia quanto coerente con la corretta definizione della parola. Pertanto, oltre a registrare e classificare i fatti della lingua, abbiamo cercato di raggiungere altri due obiettivi: coltivare l'abilità e il potere mentale e indurre lo studente a proseguire gli studi in questo campo. Non è pensabile che in un'impresa così delicata e difficile si possa essere completamente esenti da errori e sviste. Accetteremo con gratitudine qualsiasi aiuto per correggere gli errori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835520710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corso completo di grammatica inglese: Le parti del discorso - Complete English Grammar Course: The...
Non c'è fine alla creazione di molte grammatiche...
Corso completo di grammatica inglese: Le parti del discorso - Complete English Grammar Course: The Parts of Speech

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)