Corsi di strada perduti: Riverside, Ontario, Bridgehampton e altro ancora

Punteggio:   (4,6 su 5)

Corsi di strada perduti: Riverside, Ontario, Bridgehampton e altro ancora (Martin Rudow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un viaggio nostalgico nella storia delle corse su strada americane, che si concentra su percorsi di gara ormai scomparsi e sull'atmosfera vibrante degli anni '60 e '70. Il libro contiene foto eccezionali, testi interessanti e ricordi personali di appassionati. Presenta foto eccezionali, testi interessanti e ricordi personali di appassionati dell'epoca. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato gli approfondimenti storici e le reminiscenze, alcuni hanno criticato le imprecisioni e la necessità di un editing migliore.

Vantaggi:

Eccellente guida ai circuiti stradali americani perduti.
Interessanti contenuti storici e aneddoti personali.
Fantastiche foto, principalmente in bianco e nero.
Coinvolgente per i lettori nostalgici che hanno vissuto l'epoca.
Statistiche informative sugli autodromi.
Una grande aggiunta alla biblioteca di ogni fan delle corse automobilistiche.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni e sezioni poco curate.
Copertura limitata dei circuiti, con l'assenza di alcune sedi di rilievo.
Potrebbe beneficiare di un maggior numero di foto aeree dei circuiti.
Problemi di editing che riducono il piacere complessivo per alcuni lettori.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Road Courses: Riverside, Ontario, Bridgehampton & More

Contenuto del libro:

Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.

L'eredità duratura delle corse su strada viene rivelata e celebrata dall'autore Martin Rudow, che racconta il glorioso passato di questo sport visitando più di 16 circuiti classici ormai scomparsi in tutto il Nord America.

Riverside International Raceway, Bridgehampton Race Circuit, Ontario Motor Speedway, Continental Divide Raceway e molti altri erano un tempo importanti luoghi di gara che sono stati chiusi. I grandi team di gara, i piloti leggendari, le serie di corse classiche che hanno visitato i circuiti e le auto che hanno girato sono messi a fuoco da Rudow, un pilota ed esperto di corse su strada. Le imprese di Chaparral, McLaren, Bud Moore, Lotus, Penske e altri team, nonché dei grandi piloti Mario Andretti, Parnelli Jones, Jim Hall, A. J. Foyt, Al Unser, Jim Clark e Dan Gurney, sono descritte in dettaglio.

Rudow scava anche sotto la superficie per rivelare la storia dietro la storia. I visionari e gli uomini d'affari che hanno visto il potenziale e rischiato il capitale per costruire questi palazzi della velocità tornano in vita. Riconosce gli eroi non celebrati e i corridori regionali che hanno gareggiato, lavorato e assunto vari ruoli in questi circuiti.

Molti percorsi stradali sono stati costruiti negli anni '50 e '60, l'epoca d'oro delle corse su strada americane. Questi classici percorsi stradali hanno costruito e ospitato gare famose per Trans-Am, Can-Am, IndyCar, Formula 1 e corse di auto sportive, ma non sono sopravvissuti ai tempi. Sono stati vittime dei tempi che cambiano, di decisioni commerciali sbagliate, dell'espansione urbana, degli standard di sicurezza e dell'aumento dei prezzi degli immobili.

Nelle pagine di questo libro, un tour nostalgico di queste famose gare in questi circuiti stradali d'epoca. Molte foto d'epoca illustrano le gare e i circuiti stessi nel loro antico splendore, mentre foto moderne a colori mostrano i circuiti come sono attualmente. Se siete appassionati di corse classiche di auto sportive, Can-Am, Trans-Am, IndyCar e Formula 1, nonché di circuiti classici e unici di un tempo, questo libro è un oggetto imperdibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613257722
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:178

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corsi di strada perduti: Riverside, Ontario, Bridgehampton e altro ancora - Lost Road Courses:...
Le foto di questa edizione sono in bianco e...
Corsi di strada perduti: Riverside, Ontario, Bridgehampton e altro ancora - Lost Road Courses: Riverside, Ontario, Bridgehampton & More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)