Corsaro

Punteggio:   (3,6 su 5)

Corsaro (Abdulaziz Al-Mahmoud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il corsaro” evidenziano un misto di apprezzamenti per la profondità storica e gli approfondimenti culturali, insieme a critiche riguardanti il ritmo e la qualità della traduzione. Molti lettori l'hanno trovato una lettura avvincente ed emozionante, che fornisce una prospettiva araba unica sulla pirateria e sulla storia della regione, mentre altri hanno ritenuto che il libro abbia perso di vista l'obiettivo e non abbia avuto la profondità che si aspettavano.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente basata su eventi reali
ricca visione storica e culturale del Golfo Arabico
personaggi e prospettive diverse
consigliato a chi è interessato alla storia della regione
rappresentazione colorata di un periodo in gran parte dimenticato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo incoerente
critiche riguardanti la cattiva traduzione che porta a una narrazione monca
vista da alcuni come semplicistica o priva di fascino drammatico
alcune recensioni l'hanno descritta come un libro che non vale il prezzo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Corsair

Contenuto del libro:

È l'inizio del XIX secolo e la penisola araba e le acque che la circondano sono in fiamme. La pirateria nel Golfo minaccia le rotte commerciali marittime globali, mentre il ceppo wahabita dell'Islam sta conquistando seguaci città per città in tutta la regione. La Gran Bretagna, desiderosa di rafforzare la propria presenza in Medio Oriente e di proteggere le navi della Compagnia delle Indie Orientali, ha un piano: inviare un uomo di mare dall'Inghilterra per sedare i pirati e convincere l'Egitto a unirsi a un'alleanza internazionale con l'Oman e la Persia per combattere i wahabiti. Al centro di tutto c'è una spada indiana di inestimabile valore, dono del monarca britannico al pascià egiziano.

Ma Erhama bin Jaber, figura storica e uno dei più noti pirati del Golfo, ha i suoi programmi e le sue vendette. Quando il corsaro arabo e la sua banda attaccano una nave che trasporta la spada, la complessa strategia britannica va a rotoli. Mentre i pirati e gli ufficiali britannici fanno la spola tra i porti della regione, i piani e le alleanze vengono fatti e disfatti con la stessa rapidità di un temporale nel deserto. In un estenuante viaggio attraverso l'Arabia, si crea un'improbabile amicizia tra il figlio ribelle di Erhama e un maggiore dell'esercito britannico.

Questa storia di pirateria d'alto mare e di intrighi politici, di parentele inaspettate e di tradimenti personali, ritrae gli interessi contrastanti e il dramma umano di questi eventi storici nella penisola arabica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789992194720
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corsaro - Corsair
È l'inizio del XIX secolo e la penisola araba e le acque che la circondano sono in fiamme. La pirateria nel Golfo minaccia le rotte...
Corsaro - Corsair
Vela santa - Holy Sail
Ignara delle invasioni, dei massacri e del fanatismo religioso che caratterizzano il XV secolo, una giovane ragazza si innamora di un...
Vela santa - Holy Sail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)