Corsa allo zucchero

Punteggio:   (3,7 su 5)

Corsa allo zucchero (Mesha Maren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sugar Run” di Mesha Maren ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno elogiato il linguaggio poetico e le vivide rappresentazioni della vita nelle zone rurali della West Virginia, mentre altri hanno criticato la rappresentazione di personaggi poco simpatici e la struttura narrativa disarticolata. La storia segue Jodi McCarty, che lotta per ricostruire la sua vita dopo 18 anni di prigione, incontrando varie sfide lungo il cammino.

Vantaggi:

Prosa bella e poetica; immagini ricche e dettagli sulla Virginia Occidentale.
Rappresentazione coinvolgente di personaggi complessi e danneggiati che riflettono le lotte dei gruppi emarginati.
La capacità di immergere i lettori nelle profondità emotive dei personaggi e dei loro ambienti.
Alcuni lettori hanno trovato il libro avvincente e difficile da mettere giù, apprezzando il suo realismo e l'esplorazione di temi come la dipendenza e l'abbandono della società.

Svantaggi:

I personaggi sono in gran parte considerati poco simpatici e difficili da capire.
La narrazione può essere disarticolata, saltando attraverso il tempo e il luogo in un modo che alcuni hanno trovato confuso.
Alcuni lettori si sono sentiti frustrati dai punti in sospeso della storia e dalla mancanza di una soluzione.
I temi dell'abuso di droga e delle relazioni disfunzionali possono risultare opprimenti o desolanti per alcuni lettori.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sugar Run

Contenuto del libro:

Un'inebriante miscela di trama esplosiva e di prosa tesa e brillante... Mesha Maren scrive come una forza della natura”. --Lauren Groff, autrice di Florida

Nel 1989, Jodi McCarty ha diciassette anni quando viene condannata all'ergastolo. Quando viene rilasciata, diciotto anni dopo, si ritrova alla fermata dell'autobus Greyhound, sconvolta dallo shock dell'inaspettata libertà, ma determinata a tracciare un percorso migliore per se stessa. Non essendo ancora in grado di tornare alla sua casa perduta sui monti Appalachi, si dirige a sud alla ricerca di qualcuno che ha lasciato indietro, come modo per fare finalmente ammenda. Lì incontra e si innamora di Miranda, una giovane madre problematica che vive in una stanza di motel con i suoi figli. Insieme si dirigono verso quello che sperano sia un nuovo inizio. Ma cosa fare con il proprio passato - e con una città e una famiglia che si rifiutano di dimenticare o di cambiare?

Ambientato nell'insularità carica della Virginia Occidentale rurale, Sugar Run di Mesha Maren è un esordio bruciante e grintoso che parla della fuga verso un'altra vita, dell'uso e del tradimento di famiglie improvvisate e di come, a prescindere dalla distanza che pensiamo di aver percorso dagli errori che abbiamo commesso, troppo spesso ci ritroviamo esattamente nel punto di partenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616206215
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corsa allo zucchero - Sugar Run
Un'inebriante miscela di trama esplosiva e di prosa tesa e brillante... Mesha Maren scrive come una forza della natura”. --Lauren Groff,...
Corsa allo zucchero - Sugar Run
Corsa allo zucchero - Sugar Run
Un'inebriante miscela di trama esplosiva e di prosa tesa e brillante... Mesha Maren scrive come una forza della natura”. --Lauren Groff,...
Corsa allo zucchero - Sugar Run
Shae
Da una delle giovani scrittrici queer più interessanti del panorama letterario arriva l'emozionante storia di Shae, un'adolescente che si innamora di Cam e deve gestire la loro...
Shae

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)