Rushing to Self-Perdition: Israelis Naively Tolerating Domestic Subversion of Their Arab Policies
Il libro Rushing to Self-Perdition suona l'allarme sull'ingenuità del mondo israeliano e occidentale, che è stato intorpidito dalle dichiarazioni pacifiche e tranquillizzanti degli arabi, sia a livello interno che internazionale.
Questo li ha lasciati ingenuamente correre a condividere il potere con i nemici giurati di Israele, sia all'interno che all'esterno, abbassando le difese nonostante la continua negazione e il rifiuto arabo e musulmano dell'idea di uno Stato ebraico e del sionismo come principio fondante della nascita di Israele.
La consistente minoranza arabo-palestinese in Israele, pari al 20%, dichiara con insistenza di essere interessata solo all'interesse e alla sicurezza del proprio popolo e di non preoccuparsi minimamente del benessere di Israele.
Si allineano agli atteggiamenti ostili del popolo palestinese, piuttosto che al loro Stato di Israele, e dichiarano ancora che non avrebbero nulla a che fare con gli israeliani che perseguono il mantenimento di una maggioranza ebraica e sionista nel loro Paese. Al contrario, continuerebbero a premere per la de-giudaizzazione e la de-sionizzazione del Paese, pur aspettandosi che gli israeliani nativi si alleino e condividano il potere con loro.
(About the Author)
Raphael Israeli ha insegnato storia islamica, cinese e mediorientale alla Hebrew University di Gerusalemme. Laureato in storia e letteratura araba alla Hebrew University, ha conseguito un dottorato di ricerca in storia cinese e islamica alla University of California, Berkeley. Ora in pensione, dagli anni '70 è membro dell'Harry Truman Research Institute della Hebrew University e del Jerusalem Center ed è autore di oltre 70 libri di ricerca, una dozzina di libri editi e 100 articoli scientifici sull'Islam.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)