Corruzione e racket nell'industria edilizia di New York: Il rapporto finale della Task Force per la criminalità organizzata dello Stato di New York

Punteggio:   (4,6 su 5)

Corruzione e racket nell'industria edilizia di New York: Il rapporto finale della Task Force per la criminalità organizzata dello Stato di New York (Ronald Goldstock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben studiato e fattuale dell'industria edile di New York, che presenta informazioni che rimangono attuali anche decenni dopo la sua pubblicazione. Rivela i persistenti problemi di corruzione e fornisce una visione approfondita delle dinamiche del settore.

Vantaggi:

Dettagli accurati e fattuali, ben studiati, sempre attuali e pertinenti, fornisce un'affascinante visione della corruzione nell'industria delle costruzioni.

Svantaggi:

Mancanza di varietà di prospettive, in quanto si concentra principalmente su un solo aspetto dei problemi del settore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Corruption and Racketeering in the New York City Construction Industry: The Final Report of the New York State Organized Crime Taskforce

Contenuto del libro:

Questo libro, Corruzione e racket nell'industria edile di New York: The Final Report of the New York State Organized Task Force, espone in modo dettagliato e avvincente gli intricati schemi di attività e relazioni corrotte che per quasi un secolo hanno caratterizzato il business as usual dell'industria delle costruzioni nella più grande metropoli americana.

Il libro è il prodotto finale di oltre cinque anni di indagini, procedimenti giudiziari e ricerche da parte della New York State Organized Crime Task Force, un'agenzia unica nel suo genere che ha dato l'esempio a livello nazionale per aver coniugato le iniziative di contrasto con un'analisi completa ed esaustiva delle cause e delle dinamiche del racket industriale. Si tratta di un'analisi sconfortante dell'industria delle costruzioni, una delle più grandi industrie di New York e, di fatto, uno dei settori economici più significativi della città. In ogni anno, durante gli anni '80, sono stati eseguiti lavori di costruzione per miliardi di dollari. L'industria impiega regolarmente più di 100.000 persone in città, coinvolgendo un centinaio di organizzazioni sindacali e molte centinaia di appaltatori generali e specializzati, oltre a un gran numero di architetti, ingegneri e fornitori di materiali. Il libro mostra - in modo molto dettagliato e provocatorio - come l'estorsione organizzata, la corruzione, i cartelli illegali e la manipolazione delle offerte caratterizzino l'edilizia della città. La base di molti di questi crimini è il racket del lavoro, controllato o orchestrato dal crimine organizzato. Il libro rivela come questo mondo di corruzione influisca non solo sul settore privato, ma anche sul vasto programma di lavori pubblici della città, e illustra i modi in cui sia la criminalità organizzata che la corruzione ufficiale sostengono le dinamiche della criminalità continua.

Gli illeciti su vasta scala sono documentati a lungo. Ma questo libro è molto più di una semplice descrizione di una criminalità estesa e sistematica. Il libro raccomanda una serie di opzioni plausibili per una vera riforma. Si tratta necessariamente di soluzioni profonde e radicali, ma chiunque legga questo libro concluderà che solo soluzioni profonde e radicali possono sperare di risolvere un problema criminale così radicato e intrattabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814730348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corruzione e racket nell'industria edilizia di New York: Il rapporto finale della Task Force per la...
Questo libro, Corruzione e racket nell'industria...
Corruzione e racket nell'industria edilizia di New York: Il rapporto finale della Task Force per la criminalità organizzata dello Stato di New York - Corruption and Racketeering in the New York City Construction Industry: The Final Report of the New York State Organized Crime Taskforce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)