Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Selected Correspondence of Kenneth Patchen
In questa vasta corrispondenza con artisti, scrittori ed editori del XX secolo sono incluse brevi biografie e foto. “Patchen era “un ribelle su tutta la linea”.
Cummings, Miller, Rexroth e altri hanno acclamato questo “poeta della rabbia e della luce” come la quintessenza dell'eroe controculturale. Frost illumina Patchen che marcia al ritmo del suo cuore appassionato, perseguendo la sua vocazione proteggendo ferocemente la sua integrità ed esplorando direzioni innovative nonostante le vicissitudini della malattia, del dolore cronico e della povertà, e nonostante il muro di silenzio dei critici dell'establishment.
Queste lettere affascinanti e toccanti tracciano ricchi capitoli di storia culturale e rivelano la difficile danza tra arte e praticità e lo spirito magnanimo di Laughlin e degli altri che si sono mobilitati per Patchen”. Rachelle Lerner, biografa di “A Rage to Order: Kenneth Rexroth”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)