Corridore Mack

Punteggio:   (3,3 su 5)

Corridore Mack (Barry Beckham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Runner Mack” è un'esplorazione potente e senza tempo della razza, dell'identità e delle aspirazioni nel contesto del baseball. La scrittura è descritta come postmoderna e sofisticata e presenta una narrazione avvincente attraverso le esperienze di un uomo nero contemporaneo. La relazione tra Henry Adams e Beatrice aggiunge profondità emotiva alla storia.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura del libro è molto apprezzato per le sue qualità postmoderne e il ricco uso del linguaggio. I temi della razza, dell'identità e della perseveranza sono esplorati in modo avvincente. I personaggi, in particolare la relazione tra Henry Adams e Beatrice, risuonano fortemente. Il libro rimane rilevante e d'impatto anche molto tempo dopo la sua pubblicazione.

Svantaggi:

Potrebbe mancare di attrattiva per coloro che non sono interessati al baseball o ai temi dell'identità razziale. Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile di scrittura un po' denso o impegnativo, data la sua complessità e profondità.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Runner Mack

Contenuto del libro:

Runner Mack è l'avvincente storia del cammino del giovane Henry Adams alla scoperta di se stesso attraverso l'incontro e l'amicizia con Runner Mack, un sedicente militante nero.

Il desiderio di Henry Adams di entrare nella squadra di baseball degli Stars, per la quale è ben qualificato, simboleggia la più ampia lotta dei neri per entrare e poi partecipare con dignità alla società americana tradizionale. La sua trasformazione simboleggia l'impatto della coscienza nera su milioni di altri afroamericani.

Al suo livello più surreale, Runner Mack tocca gli schemi ricorrenti della storia nera: eventi che simboleggiano l'asta degli schiavi (l'intervista di Henry Adam), la Underground Railroad (il viaggio in metropolitana di Henry), la separazione forzata delle famiglie (l'invasione degli uomini con gli occhiali) e il futile sforzo di diventare americani (il provino di baseball di Henry). Ricco di metafore e simbolismi, il romanzo ritrae il "grande vecchio gioco" del baseball come simbolo dell'America: per i bianchi, un santuario dove il sogno americano è realtà, per i neri, un mondo da incubo pieno di dolore, caos e frustrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780931761157
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Double Dunk: La storia della capra Manigault - Double Dunk: The Story Earl the Goat...
Earl "The Goat" Manigault aveva tutte le carte in regola...
Double Dunk: La storia della capra Manigault - Double Dunk: The Story Earl the Goat Manigault
Corridore Mack - Runner Mack
Runner Mack è l'avvincente storia del cammino del giovane Henry Adams alla scoperta di se stesso attraverso l'incontro e l'amicizia con Runner...
Corridore Mack - Runner Mack

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)