Punteggio:
Le recensioni del libro “Runner” della serie di Cass Raines evidenziano un misto di ammirazione per i personaggi e la trama, con particolare amore per la protagonista Cass, pur rilevando alcuni problemi di ritmo e coerenza dei personaggi.
Vantaggi:I personaggi sono ben sviluppati e interessanti, in particolare Cass Raines, descritta come dura, spiritosa e compassionevole. La scrittura è veloce, coinvolgente e spesso umoristica. La trama presenta colpi di scena unici e genera una serie di emozioni per il lettore. La serie è complessivamente piacevole e ben accolta, con un'attesa per le puntate future.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano la trama a volte difficile da seguire e descrivono alcuni elementi come inverosimili. Ci sono critiche che riguardano i personaggi, a volte irrealistici o eccessivi. Una lamentela degna di nota è il finale con cliffhanger del libro, che lascia irrisolte molte questioni in sospeso, nonché una nota incoerenza nel cognome del personaggio in tutta la serie.
(basato su 72 recensioni dei lettori)
Runner
"Lapidario e provocatorio... La Clark scrive con determinazione, il suo senso di giustizia sociale non si avventura mai nel dogma ma rimane pienamente radicato nelle azioni e nella personalità di Raines." - The New York Times Book Review
"La Clark ha una voce unica nel genere degli investigatori privati, una voce articolata, audace e, in ultima analisi, piena di speranza". - The Washington Post
Con una trama incalzante e strappata ai titoli dei giornali, Tracy Clark, giornalista di Chicago e autrice pluripremiata, esplora questioni attuali di razza, classe e dipendenza, mentre Cass Raines, poliziotto nero della omicidi e investigatore privato, cerca un'adolescente in fuga e scopre un mondo contorto di depistaggi e bugie....
Chicago nel cuore dell'inverno può essere brutale, soprattutto quando si deve setacciare le strade gelide alla ricerca di una ragazza scomparsa. Ramona Titus, quindici anni, è scappata dalla sua casa adottiva. La sua madre biologica, Leesa Evans, è una tossicodipendente in via di guarigione che ammette di aver spesso deluso Ramona in passato. Ma ora è pulita. Ed è decisa a rimediare ai suoi errori, a patto che Cass possa aiutarla a ritrovare sua figlia.
Cass fa visita alla madre affidataria di Ramona, Deloris Poole, anch'essa desiderosa di riportare a casa la ragazza. Ramona è arrivata da Deloris sei mesi fa, arrabbiata e diffidente, ma si stava lentamente aprendo. La polizia è alla ricerca, ma Cass ha fonti più vicine alla strada e una rete di alleati esperti. Eppure sembra che Ramona non voglia essere trovata. E Cass comincia presto a capire perché.
Ramona nasconde segreti talmente oscuri da uccidere, e chiunque la aiuti potrebbe essere un bersaglio facile. E se Ramona non riuscirà a correre abbastanza in fretta e a nascondersi abbastanza bene per tenere al sicuro la verità, sia lei che Cass potrebbero essere fuori tempo massimo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)