Corri ratto laboratorio corri

Punteggio:   (4,4 su 5)

Corri ratto laboratorio corri (C. Butler Shawn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è descritto come un'avventura cyberpunk emozionante e accattivante, con una protagonista femminile imperfetta ma relazionabile, Media, che naviga in un mondo di ingegneria genetica e disuguaglianze sociali. La narrazione è stata apprezzata per il suo umorismo mescolato a temi seri, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che la trama perda slancio verso la fine e diventi eccessivamente complicata. Nel complesso, il libro è stato accolto positivamente per il suo stile di scrittura coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e i concetti stimolanti legati alla modificazione genetica e ai sistemi di classe.

Vantaggi:

Trama avvincente e costruzione del mondo coinvolgente.
Protagonista complesso e relazionabile con un forte arco caratteriale.
Equilibrio efficace tra umorismo e temi seri.
Stile di scrittura coinvolgente che mantiene il lettore coinvolto.
Esplorazione stimolante dell'ingegneria genetica e delle disuguaglianze sociali.
Interazioni e dinamiche forti tra i personaggi.
Appartiene ai fan della fantascienza, delle narrazioni distopiche e dell'azione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia perda slancio e si esaurisca con l'avanzare delle idee.
La trama può diventare a volte eccessivamente complicata.
Alcuni personaggi non sono pienamente sviluppati, data la prospettiva narrativa in prima persona.
Il finale può sembrare brusco e lascia i lettori con la voglia di saperne di più.
Non è adatto a chi non ama la fantascienza o gli sport agonistici.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Run Lab Rat Run

Contenuto del libro:

Per guadagnarsi la libertà, deve sopravvivere alla razza più letale della Terra.

I test non si fermavano mai, ma le dicevano che sarebbe stata bene. Era quasi indistruttibile.

Sapeva che era una bugia. Le cavie genetiche come lei di solito morivano entro i trent'anni, e sempre con dolore.

Ma il giorno del suo ventunesimo compleanno le viene data la possibilità di fuggire dal laboratorio e vivere per sempre.

Deve solo sopravvivere alla razza più letale della Terra.

Elogi della critica

"Vivido e dal ritmo incalzante, Run Lab Rat Run esplora l'imminente era dell'incremento umano a tutti i livelli, da quello scientifico a quello etico, chiedendosi: 'E se ogni possibilità si avverasse? Potremmo dividerci in decine di specie? Questo è il vero affare della narrativa speculativa." - David Brin, autore di Il postino e Existence.

" Gattaca incontra Hunger Games in questa avventura di fantascienza distopica" - K. A. Fox, autrice USA Today Bestseller della Murphy's Law Series.

"Shawn C. Butler trascina il lettore in un mondo di potenziamenti e mutazioni genetiche, intelligenza artificiale, robot e impianti... un racconto ammonitore.

Una storia complessa, stimolante e contorta di specie e discriminazione, competizione, potere e controllo." - ReadingCafe

"5 stelle! Consigliato agli amanti delle storie futuristiche avvincenti con temi di società, disuguaglianza e modificazione genetica". Run Lab Rat Run si è rivelato una lettura perspicace e avvincente, incentrata sui temi centrali della società, della discriminazione e della modificazione genetica. È stata una lettura che fa riflettere". - Bookish Beyond

"Mi sono immersa immediatamente nel libro. Un linguaggio fantastico e descrittivo senza essere prolisso. Scritto in modo che fosse un futuro spaventosamente credibile. Una protagonista femminile forte che è anche meravigliosamente imperfetta, tanto che possiamo empatizzare con lei." - Isobel Ross.

"Una lettura divertente e piacevole che presenta la fantascienza in modo molto credibile. Metafore e immagini brillanti che potrebbero essere scritte solo da qualcuno che ha esperienza personale nello spingere un corpo ai suoi limiti." - Tim Y

"Shawn Butler ci presenta uno sguardo su questo possibile futuro in un divertente racconto di una competizione atletica impazzita." -Lazarus Lake (alias Gary Cantrell), fondatore delle Barkley Marathons.

Ispirazione

Il messaggio centrale di Run Lab Rat Run riguarda il significato di essere geneticamente modificati. Che cosa significa "umano" e come condivideremo il pianeta con esseri umani bioingegnerizzati che, probabilmente, sono di gran lunga superiori fisicamente e mentalmente al nostro io "naturale"? Avremo un sistema di caste, una gerarchia analoga alla supremazia bianca, con i più modificati in cima?

Queste e molte altre domande mi sono venute in mente quando CRISPR è stato introdotto nel mondo. CRISPR ha offerto un nuovo modo di modificare geneticamente praticamente qualsiasi cosa, in modo semplice ed economico. È ovvio che nel giro di pochi anni, e molto meno di una generazione, gli esseri umani modificheranno se stessi: prima per resistere alle malattie, poi per le anomalie genetiche e infine per, beh, qualsiasi cosa vogliamo. Se questo non vi spaventa, non state prestando attenzione.

Run Lab Rat Run parla di un mondo molto possibile in cui il valore è determinato dai gradi di modifica.

Un mondo che spero sinceramente non sceglieremo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737485919
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corri ratto laboratorio corri - Run Lab Rat Run
Per guadagnarsi la libertà, deve sopravvivere alla razza più letale della Terra .I test non si fermavano mai, ma le...
Corri ratto laboratorio corri - Run Lab Rat Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)