Corri per la tua vita

Punteggio:   (3,2 su 5)

Corri per la tua vita (Silvana Gandolfi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'intensa storia di due ragazzi, Santino e Lucio, le cui vite si incrociano sullo sfondo di eventi mafiosi realmente accaduti in Sicilia. Santino è testimone dell'omicidio del padre, che lo porterà a un'emozionante fuga, mentre la vita di Lucio si complica quando riceve una lettera sulla madre scomparsa. La narrazione si alterna tra i loro punti di vista, culminando in un racconto avvincente e veloce, ricco di colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

Trama intrigante basata su eventi reali, colpi di scena inaspettati, sviluppo dei personaggi coinvolgente, ritmo veloce, facile simpatizzare con i personaggi, finale soddisfacente.

Svantaggi:

Confusione iniziale dovuta al cambio di prospettiva, potenziale violenza che potrebbe non essere adatta a lettori sensibili.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Run for Your Life

Contenuto del libro:

Da uno degli autori di letteratura per giovani adulti più amati in Italia arriva un thriller avvincente e reale sulla lotta di un ragazzo siciliano per sopravvivere dopo che la sua famiglia è stata fatta a pezzi dalla mafia.

Giovane corridore di talento, Santino vive a Palermo, in Sicilia, una bellissima regione d'Italia dominata dalla mafia. Con l'avvicinarsi della prima comunione di Santino, suo padre e suo nonno compiono un furto per pagare la festa, ma rubano alle persone sbagliate. Un giovane e spavaldo mafioso li convoca a un incontro e loro portano il bambino. Mentre Santino si aggira nel vecchio quartiere abbandonato, sente degli spari e corre indietro per vedere due uomini armati e suo padre e suo nonno accasciati in macchina. Il ragazzo si salva per un pelo. Ora si trova di fronte a una scelta: collaborare con la polizia e fare la "spia" o mantenere il codice del silenzio.

Il dodicenne Lucio vive nella città di Livorno e sogna di andare in barca a vela quando non si occupa della sorellina Ilaria e della madre malata, convinta che una strega l'abbia maledetta. Un giorno, la madre di Lucio scompare e lui riceve un misterioso messaggio: "Vieni a Palermo. Mamma sta morendo". Preso dal panico, Lucio prende Ilaria e si precipita in Sicilia, dove le storie di Lucio e Santino convergono con risultati esplosivi.

Ispirato a un episodio di mafia realmente accaduto, Scappa per la tua vita di Silvana Gandolfi è una potente storia di sopravvivenza di giovani che trovano il coraggio di fare la cosa giusta di fronte alla crudele realtà del mondo degli adulti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632061652
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corri per la tua vita - Run for Your Life
Da uno degli autori di letteratura per giovani adulti più amati in Italia arriva un thriller avvincente e reale sulla lotta di...
Corri per la tua vita - Run for Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)