Corri, Holly, corri! Le memorie di Holly del classico televisivo degli anni '70 Land of the Lost

Punteggio:   (4,6 su 5)

Corri, Holly, corri! Le memorie di Holly del classico televisivo degli anni '70 Land of the Lost (Kathy Coleman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Run, Holly, Run” di Kathy Coleman è un libro di memorie profondamente personale che ha risuonato con molti lettori, soprattutto con i fan della serie “Land of the Lost”. Racconta le sue esperienze di vita, tra cui la sua carriera di attrice da bambina, le lotte contro gli abusi e, infine, il suo viaggio verso l'ottimismo e la resilienza. Mentre molte recensioni ne celebrano l'onestà e la natura ispiratrice, alcune critiche sottolineano il desiderio di concentrarsi maggiormente sul periodo trascorso nello show e una narrazione a tratti disarticolata.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua onestà, la narrazione avvincente e la profondità emotiva. I lettori lo trovano stimolante ed edificante, apprezzando l'ottimismo di Kathy attraverso le difficoltà. Molti si sono sentiti in sintonia con il suo viaggio, in quanto l'autrice condivide le sue lotte e i suoi trionfi personali, rendendoli così comprensibili. Il libro di memorie è anche noto per essere ben scritto e divertente, in grado di evocare una gamma di emozioni, dalle risate alle lacrime.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per la mancanza di una struttura coesiva, in particolare nell'ultima metà, che hanno trovato confusa o disordinata. Ci si aspettava un resoconto più dettagliato del periodo trascorso nella “Terra dei perduti”, ma molti hanno trovato questo aspetto poco sviluppato. Alcune recensioni parlano di sensazioni di disagio dovute alla franchezza delle sue esperienze, e almeno una critica si concentra sulla percezione che Kathy possa ritrarre se stessa come una vittima piuttosto che assumersi le proprie responsabilità.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Run, Holly, Run!: A Memoir by Holly from 1970s TV Classic Land of the Lost

Contenuto del libro:

La divertente ma straziante storia dell'ex attrice bambina Kathy Coleman, protagonista della serie di successo degli anni '70 “Land of the Lost”. Kathy è cresciuta orfana di padre nel sud della California negli anni '60, ultima di una famiglia di dieci figli. Il suo sorriso smagliante e i suoi riccioli biondi le hanno permesso di partecipare a spot televisivi fin da giovanissima, e all'età di 10 anni era già in tournée in tutto il Paese e registrava come membro più giovane di un popolare gruppo musicale.

Kathy ha interpretato il ruolo di “Holly” nella serie del sabato mattina 1974-1977 della NBC prodotta dai creatori di H. R. Pufnstuf Sid e Marty Krofft, caratterizzata da effetti speciali all'avanguardia e scritta da alcuni dei più grandi nomi della fantascienza letteraria. “Land of the Lost” era noto per le sue sceneggiature intelligenti e i suoi concetti originali: da un universo alternativo abitato da dinosauri, a Pakuni simili a primati e Sleestak, creature lucertola, fino ai piloni che saltano le dimensioni. Divenne il programma del sabato mattina di maggior successo del decennio. Una volta terminata la sua corsa sulla rete, lo show passò direttamente alle repliche in syndication che continuano tuttora. È questo il programma per cui Kathy è maggiormente ricordata. Il titolo del libro - Corri, Holly, corri - è tratto dalle istruzioni spesso ripetute dal fratello televisivo, Will, interpretato da Wesley Eure.

Corri, Holly, corri racconta nei dettagli la realizzazione di “Land of the Lost” e come la serie abbia regalato a Kathy fama, divertimento, amicizie per tutta la vita e una figura paterna positiva, ma abbia anche portato a qualche dispiacere, problema e trauma.

Scopri cosa è successo dopo la fine della serie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942545606
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corri, Holly, corri! Le memorie di Holly del classico televisivo degli anni '70 Land of the Lost -...
La divertente ma straziante storia dell'ex...
Corri, Holly, corri! Le memorie di Holly del classico televisivo degli anni '70 Land of the Lost - Run, Holly, Run!: A Memoir by Holly from 1970s TV Classic Land of the Lost
La nuova normalità: Nel bene e nel male - The New Normal: For Better or Worse
La vita frenetica di Kathy Coleman si è interrotta quando al marito Bob...
La nuova normalità: Nel bene e nel male - The New Normal: For Better or Worse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)