Corri, corri, corri: La vita di Abbie Hoffman

Punteggio:   (4,6 su 5)

Corri, corri, corri: La vita di Abbie Hoffman (Jack Hoffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Abbie Hoffman e la primavera americana” offre un ritratto profondo ed empatico di Abbie Hoffman, figura di spicco della rivoluzione politica e culturale degli anni Sessanta e Settanta. Il libro combina racconti familiari personali con eventi storici, illustrando le complessità di Hoffman come rivoluzionario e padre di famiglia. I recensori hanno apprezzato il resoconto dettagliato della vita di Hoffman e le implicazioni più ampie del suo attivismo.

Vantaggi:

Offre una storia avvincente e toccante su Abbie Hoffman e sul suo ruolo significativo nella rivoluzione culturale degli anni Sessanta e Settanta.
Fornisce una prospettiva familiare, mostrando il tributo personale dell'attivismo di Hoffman.
Evidenzia l'eredità e l'influenza di Hoffman sui movimenti democratici e di apertura mentale.
Combina il contesto storico con aneddoti personali, rendendolo una risorsa preziosa per la comprensione di quell'epoca.
Scrittura coinvolgente che evoca empatia e riflessione sui problemi attuali della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare sconcertanti i dettagli sull'uso di droghe e sulle lotte personali di Hoffman.
Alcuni contesti storici potrebbero richiedere una conoscenza preliminare degli anni Sessanta per una piena comprensione.
La narrazione è fortemente incentrata sulla personalità di Hoffman, il che potrebbe mettere in ombra un'analisi storica più ampia per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Run Run Run: The Lives of Abbie Hoffman

Contenuto del libro:

Un ritratto intimo di una delle più affascinanti e complesse artefici della storia del nostro secolo, come mostrato nel nuovo film "The Trial of the Chicago 7" (interpretato da Sacha Baron-Cohen).

Intrecciando i dettagli dell'intensa vita personale di Abbie Hoffman con la politica del movimento degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, Dan Simon scrive la storia di Abbie dal punto di vista del fratello minore Jack, creando un ritratto completo e toccante di uno dei geni della controcultura degli anni Sessanta. Dalla creazione degli Yippies nel 1967 e dal tumulto delle proteste della Convenzione Nazionale Democratica del 1968, all'umorismo e all'agonia del processo per cospirazione a Chicago, allo scandalo dell'arresto di Abbie per cocaina nel 1973 e ai suoi sei anni e mezzo di latitanza, fino alla sua riemersione come ambientalista "Barrie Freed" e alla sua lotta finale con la malattia maniaco-depressiva, questa biografia offre un esame approfondito delle contraddizioni che rendono Abbie Hoffman una figura così affascinante.

Con le informazioni e l'affetto che solo un fratello può portare alle complessità della vita di Abbie, Hoffman e Simon ritraggono il personaggio pubblico di Abbie insieme alle sue aspirazioni e paure private, alle sue storie d'amore e alle sue durature relazioni familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609809461
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corri, corri, corri: La vita di Abbie Hoffman - Run Run Run: The Lives of Abbie Hoffman
Un ritratto intimo di una delle più affascinanti e complesse...
Corri, corri, corri: La vita di Abbie Hoffman - Run Run Run: The Lives of Abbie Hoffman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)