Correzioni e oltre: La mia storia di detenzione dall'altra parte delle sbarre

Punteggio:   (4,5 su 5)

Correzioni e oltre: La mia storia di detenzione dall'altra parte delle sbarre (Ivan Godfrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una visione avvincente delle esperienze di lavoro dell'autore nel sistema carcerario, mescolando umorismo e storie toccanti per coinvolgere il lettore. È uno strumento motivazionale per coloro che sono interessati o lavorano attualmente negli istituti penitenziari.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
informativa e umoristica
motivazionale per chi sta pensando di tornare a scuola
lettura necessaria per la formazione negli istituti di correzione.

Svantaggi:

Contiene un linguaggio forte che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Corrections and Beyond: My Story of Doing Time on the Other Side of the Bars

Contenuto del libro:

Quando Ivan Godfrey iniziò la sua carriera di agente di custodia nel sistema di correzione dello Stato di New York, questo era ancora provato dalla brutale rappresaglia alle rivolte carcerarie di Attica. Come giovane afroamericano, è cresciuto nel Bronx, poi ha lavorato nelle carceri, come la famigerata prigione di Sing-Sing. In effetti, Ivan incontrava spesso detenuti che conosceva per strada nel suo quartiere di New York.

Il suo libro di memorie è una splendida testimonianza della sua determinazione a lottare per una vita migliore e a prendersi cura della sua famiglia in crescita mentre lavorava in alcune delle prigioni più pericolose d'America. È anche una finestra unica sulla vita di una giovane guardia carceraria nera che ha lottato per scalare la scala del successo nonostante le barriere razziali intrinseche e palesi.

Oggi è professore assistente e insegna giustizia penale e scienze comportamentali al SUNY Ulster CC, salute mentale forense al Russell Sage College e lavoro sociale forense e sistema di giustizia penale alla University at Albany School of Social Welfare. Il libro di memorie del dottor Ivan Godfrey è un viaggio stimolante dalle strade del Bronx alle violenze psicologiche e fisiche quotidiane, mentre lavorava da oltre vent'anni nel sistema di correzione dello Stato di New York e infine nelle aule del mondo accademico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639852451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correzioni e oltre: La mia storia di detenzione dall'altra parte della sbarra - Corrections and...
Quando Ivan Godfrey iniziò la sua carriera di...
Correzioni e oltre: La mia storia di detenzione dall'altra parte della sbarra - Corrections and Beyond: My Story of Doing Time on the Other Side of the Bars
Correzioni e oltre: La mia storia di detenzione dall'altra parte delle sbarre - Corrections and...
Quando Ivan Godfrey iniziò la sua carriera di...
Correzioni e oltre: La mia storia di detenzione dall'altra parte delle sbarre - Corrections and Beyond: My Story of Doing Time on the Other Side of the Bars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)