Correre verso la giustizia: Trasformare le nostre concezioni di sé e dell'altro per costruire una società inclusiva

Punteggio:   (4,6 su 5)

Correre verso la giustizia: Trasformare le nostre concezioni di sé e dell'altro per costruire una società inclusiva (A. Powell John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione completa e profonda della razza e del razzismo nella società, sottolineando l'importanza di comprendere le strutture sistemiche e di impegnarsi in un discorso diretto sulla bianchezza. L'opera di John A. Powell si distingue per la sua profondità intellettuale e per la chiarezza del quadro di riferimento, che crea importanti connessioni tra temi storici e di giustizia sociale. Sfida la retorica prevalente del daltonismo e sostiene un universalismo mirato per affrontare le disuguaglianze.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un libro sorprendente, intellettualmente stimolante e pieno di fatti e saggezza. I recensori ne apprezzano la chiarezza del quadro di riferimento, l'analisi critica delle barriere sistemiche alla giustizia e la profondità della comprensione della natura del razzismo. È considerata una lettura obbligata per chiunque sia interessato ai temi dell'inclusione e della diversità, e riesce a collegare con successo i concetti di spiritualità e giustizia sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro denso e impegnativo da leggere, suggerendo che è più adatto a persone con una passione accademica. Essi affermano che la comprensione del materiale può richiedere discussioni in classe e letture multiple. Inoltre, sebbene la profondità dei contenuti sia apprezzata, potrebbe risultare eccessiva per i lettori occasionali.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Racing to Justice: Transforming Our Conceptions of Self and Other to Build an Inclusive Society

Contenuto del libro:

Il noto sostenitore della giustizia sociale John A.

Powell sostiene in modo convincente che non abbiamo raggiunto una società post-razziale e che c'è molto lavoro da fare per riscattare la promessa americana di una democrazia inclusiva. Reduci da un decennio di scritti sulla giustizia sociale e la spiritualità, queste meditazioni sulla razza, l'identità e la politica sociale forniscono uno schema per rivendicare la nostra comune umanità e un modo per guarire noi stessi e garantire il nostro futuro.

Racing to Justice ci sfida a sostituire gli atteggiamenti e le istituzioni che promuovono e perpetuano la sofferenza sociale con quelli che favoriscono le relazioni e un modo di essere che trascende la disconnessione e la separazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253017710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre verso la giustizia: Trasformare le nostre concezioni di sé e dell'altro per costruire una...
Il noto sostenitore della giustizia sociale John...
Correre verso la giustizia: Trasformare le nostre concezioni di sé e dell'altro per costruire una società inclusiva - Racing to Justice: Transforming Our Conceptions of Self and Other to Build an Inclusive Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)