Correre verso il mistero: L'avventura di una vita non convenzionale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Correre verso il mistero: L'avventura di una vita non convenzionale (Tenzin Priyadarshi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Correre verso il mistero” offre un viaggio stimolante e ricco di spunti di riflessione attraverso la vita del Venerabile Tenzin Priyadarshi, un monaco che affronta sfide culturali e ricerche spirituali. Il libro è scritto in modo eccellente e invita i lettori a riflettere sulla propria vita e sul significato della compassione e del servizio in un mondo caotico. Se da un lato molte recensioni ne sottolineano la narrazione coinvolgente e le profonde intuizioni, dall'altro ci sono critiche che riguardano la percezione di una mancanza di pensiero critico nel suo approccio spirituale.

Vantaggi:

Storia di vita ispirata ed edificante che risuona con i lettori.
Scritto in modo splendido con molte riflessioni e intuizioni toccanti.
Narrazione coinvolgente che mantiene vivo l'interesse.
Offre una prospettiva unica sulla spiritualità e sulla vita etica.
Incoraggia i lettori a contemplare le proprie scelte di vita.
Condivide lezioni preziose sulla compassione, il servizio e la crescita personale.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardanti la mancanza di pensiero critico e di profondità nell'autobiografia.
Percepita come autoindulgente da alcuni recensori.
Alcuni potrebbero trovare i temi spirituali poco attraenti se non sono in linea con le loro convinzioni.
Alcuni lettori potrebbero stancarsi della forte attenzione agli ideali spirituali ed etici senza applicazioni pratiche.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Running Toward Mystery: The Adventure of an Unconventional Life

Contenuto del libro:

Un venerato monaco buddista racconta l'avvincente e bellissima storia di una vita singolare costretta alla contemplazione, condividendo lezioni sul potere della mentalità e di una mente aperta.

“Una narrazione necessaria e accattivante del coraggio spirituale e della ricerca della verità ben oltre il velo delle nostre illusioni contemporanee”.

Nato in India da un'importante famiglia bramina indù, il venerabile Tenzin Priyadarshi aveva solo sei anni quando iniziò ad avere visioni di una misteriosa vetta montuosa e di uomini con la testa rasata che indossavano abiti del colore del tramonto. “Era vivido come se stessi guardando una scena dal vero”, scrive. Così, all'età di dieci anni, scappò dal collegio per trovare questo luogo: prendendo un treno fino al capolinea e poi un autobus per raggiungere il luogo in cui si trovava.

Stranamente, finì in un monastero buddista che era il luogo dei suoi sogni. I suoi genitori e i suoi parenti, presi dalla frenesia, si misero alla ricerca di lui e, dopo due settimane, lo trovarono e lo riportarono a casa. Ma continuò ad avere visioni e a sentire una forte attrazione verso una vita spirituale in una tradizione di cui non aveva mai sentito parlare da bambino. Oggi è un monaco e un insegnante molto apprezzato, nonché presidente e amministratore delegato del Centro Dalai Lama per l'Etica e i Valori Trasformativi presso il Massachusetts Institute of Technology, dove lavora per costruire ponti tra le comunità e le religioni.

Correre verso il mistero è il profondo resoconto del venerabile Tenzin Priyadarshi sul suo viaggio di una vita come ricercatore. Il suo cuore è una storia di lotta per l'illuminazione, dell'importanza vitale dei mentori in questa ricerca e dei molti insegnanti notevoli che ha incontrato lungo il cammino, tra cui il Dalai Lama, l'arcivescovo Desmond Tutu e Madre Teresa. "Gli insegnanti vanno e vengono secondo i loro tempi", scrive Priyadarshi. "È chiaro che non ero responsabile degli orari e non spettava a me specificare come un insegnante dovesse insegnare". E loro sono arrivati, al momento giusto, nel modo giusto, per impartire le lezioni che hanno plasmato una vita di ricerca, devozione e profonda connessione umana al di là di ogni barriera.

Correre verso il mistero è la storia avvincente e bellissima di una vita singolare costretta alla contemplazione e un racconto avvincente di quanto possa essere emozionante quel viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984819871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre verso il mistero: L'avventura di una vita non convenzionale - Running Toward Mystery: The...
Un venerato monaco buddista racconta l'avvincente...
Correre verso il mistero: L'avventura di una vita non convenzionale - Running Toward Mystery: The Adventure of an Unconventional Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)