Correre nel sangue

Punteggio:   (4,5 su 5)

Correre nel sangue (E. Ross A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Run in the Blood è un romanzo d'avventura fantasy fresco, con un cast eterogeneo e personaggi femminili forti in un mondo ben creato. I lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente, la rappresentazione positiva dei personaggi LGBTQ+ e l'equilibrio tra avventura e tropi sessisti. Tuttavia, alcuni hanno riscontrato problemi di ritmo e una mancanza di profondità in alcuni aspetti della storia dei personaggi.

Vantaggi:

Rappresentazione positiva dei personaggi LGBTQ+, personaggi femminili forti, trama avvincente con colpi di scena divertenti, costruzione del mondo dettagliata ma concisa e una narrazione ben scritta per un autore esordiente.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, soprattutto nella prima metà, dove è sembrato un po' tirato, squilibrio nelle prospettive dei personaggi e desiderio di un'esplorazione più approfondita dei miti culturali e delle origini dei personaggi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Run in the Blood

Contenuto del libro:

Cresciuta in alto mare come avara corsara, Aela Crane ha voltato le spalle alle sue origini, ma non riesce a fermare l'antica magia che scorre in lei. Del è un soldato dalla voce dolce che sembra saperne più di lei sui poteri ereditati da Aela. Brynne è la figlia del contadino che sta imparando a malincuore a diventare una principessa, se solo riuscisse a togliersi dalla testa un certo spadaccino.

Originariamente assunta (ok, ricattata) dal re dell'isola di Thandepar, il lavoro di Aela per lo sterminio dei mostri leggeri si trasforma rapidamente in un rapimento a scopo di lucro. Del cerca di ignorare i problemi familiari cercando un amico perduto da tempo, e finisce per ottenere entrambi al prezzo di uno. Brynne è pronta a rinunciare al suo cuore per il suo Paese, finché il suo personale rubacuori non si presenta con un tempismo terribile.

Man mano che i tre si intrecciano nei loro problemi politici e nelle loro vite, potrebbero scoprire che l'eredità che i loro genitori hanno lasciato loro non è così solida come sembrava. Anzi, potrebbero scivolare via dalle loro dita, lasciando tutti e tre in difficoltà nel forgiare il proprio futuro, prima che il regno crolli intorno a loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947904767
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre nel sangue - Run in the Blood
Cresciuta in alto mare come avara corsara, Aela Crane ha voltato le spalle alle sue origini, ma non riesce a fermare l'antica magia che...
Correre nel sangue - Run in the Blood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)