Correre: La mia storia

Correre: La mia storia (Paul Claxton)

Titolo originale:

Run: My Story

Contenuto del libro:

Kunda è un ragazzo di undici anni che vive a Bulawayo, in Zimbabwe, con le sue due sorelle, Asya e Sekai, e i loro genitori. Come molte delle famiglie che vivono nel villaggio, la famiglia è povera.

La vita non è facile. Poi la madre di Kunda e la sorella maggiore, Sekai, muoiono di malaria. La zia Muzambe viene a prendersi cura di loro per un po' di tempo e sia Kunda che Asya sono felici.

Ma quando la zia torna a casa sua, le cose prendono una brutta piega. Il padre di Kunda è un uomo aggressivo e spesso ubriaco.

Sebbene i bambini siano entrambi spaventati, Kunda cerca di prendersi cura della sorellina. Una sera, quando il padre torna a casa ubriaco, picchia ferocemente il ragazzo. Alla prima occasione, Kunda e Asya afferrano alcune cose e fuggono nella notte.

Decidono di andare in Zambia a cercare lo zio. Ma riusciranno ad arrivare sani e salvi? Questo romanzo racconta la storia di un fratello e di una sorella che lottano per sfuggire al padre violento e per trovare un posto dove essere felici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781667156514
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre: La mia storia - Run: My Story
Kunda è un ragazzo di undici anni che vive a Bulawayo, in Zimbabwe, con le sue due sorelle, Asya e Sekai, e i loro genitori. Come molte delle...
Correre: La mia storia - Run: My Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)