Correre in Sud America - Con mio marito e altri animali

Punteggio:   (4,2 su 5)

Correre in Sud America - Con mio marito e altri animali (Katharine Lowrie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'entusiasmante viaggio di Katharine e David Lowrie che percorrono l'intero Sud America, affrontando sfide fisiche e ambientali notevoli e promuovendo la consapevolezza della conservazione. Il libro combina avventura, natura e crescita personale, offrendo ai lettori un'esperienza coinvolgente e vivace.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e splendidamente illustrato. Cattura l'incredibile viaggio e la crescita personale della coppia, raccontando i loro incontri con la natura e con culture diverse. Molti recensori l'hanno trovato stimolante, spiritoso e un'idea innovativa della letteratura d'avventura. Le descrizioni vivide e le mappe migliorano l'esperienza di lettura, facendo sentire i lettori parte del viaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi nella compilazione del libro, tra cui salti di pagina ed errori di formattazione. Alcuni recensori hanno parlato di un inizio lento dovuto a difficoltà di concentrazione. Si teme inoltre che la narrazione non sia adatta a tutti, in particolare a chi non è interessato alla corsa o alle avventure dettagliate.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Running South America - With My Husband and Other Animals

Contenuto del libro:

È la storia di due corridori di tutti i giorni, Katharine e David, che hanno deciso di affrontare un continente e di imparare di nuovo a correre, a piedi nudi, spingendo il loro corpo e la loro mente a livelli che non avevano mai considerato possibili, nel tentativo di diventare i primi al mondo a percorrere l'intero Sud America, per dare voce alla fauna selvatica e alla natura selvaggia che adorano.

La corsa li ha messi a nudo, li ha privati dell'involucro in cui le persone viaggiano, così che tutto ciò su cui potevano contare erano i loro piedi nudi. Eppure, proprio questa vulnerabilità è stata la chiave per aprire le porte di comunità che li hanno accolti sotto le loro ali e hanno sussurrato loro i loro segreti.

Animali incredibili li accompagnavano: giganteschi insetti stecco volteggianti; ara schiamazzanti che ruotavano e piroettavano nel cielo, cercando disperatamente di avere una visuale migliore su di loro; e un formichiere gigante che seguivano attraverso una palude infestata da serpenti, in modo da poter stare a un braccio di distanza mentre divorava termiti con la sua lunga lingua appiccicosa. Ma quando le loro articolazioni e i loro muscoli urlavano, quando non riuscivano a sopportare la vista l'uno dell'altro e quando il caldo pungente, le vesciche e le ulcere tropicali infestavano la loro pelle, erano la fauna selvatica e la natura selvaggia a tirarli fuori. Giorno dopo giorno, per mesi e mesi, passando dal freezer al deserto e alla più grande foresta pluviale del pianeta, sono sopravvissuti a venti di forza pari a quella di un uragano, a un'umidità vicina al 100%, a sciami di insetti pungenti e ad alcuni dei luoghi più pericolosi del pianeta.

La spedizione è quasi costata loro il matrimonio, la salute, la sanità mentale e la vita. Ma in qualche modo sono riusciti ad arrivare all'altro capo del continente, 6.504 miglia e 15 mesi dopo, quando si sono tuffati nel caldo e tanto sognato Mar dei Caraibi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849953627
Autore:
Editore:
Sottotitolo:With My Husband and Other Animals
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre in Sud America - Con mio marito e altri animali - Running South America - With My Husband...
È la storia di due corridori di tutti i giorni,...
Correre in Sud America - Con mio marito e altri animali - Running South America - With My Husband and Other Animals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)