Correre in silenzio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Correre in silenzio (Gary Waterman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Running Silently è un libro di memorie commovente e ispiratore di Gary e Betsy Waterman, che racconta il loro viaggio con sei cani attraverso lo sport dello skijoring. Scritto inizialmente da Gary mentre lottava contro la leucemia, il libro cattura l'amore, l'umorismo e le sfide affrontate dalla coppia, ed esplora il loro profondo legame con ogni cane e la gioia degli sport invernali. Betsy ha completato il libro dopo la scomparsa di Gary, rendendolo uno struggente tributo alla loro vita insieme.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, l'umorismo, i sentiti aneddoti sui cani e la profondità emotiva che riflette le esperienze degli autori. I lettori trovano che sia facile da leggere, divertente e comprensibile, soprattutto per gli amanti degli animali. La storia è descritta come spensierata e commovente, fonte di ispirazione e di conforto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attrattiva del libro sia limitata principalmente agli amanti dei cani e agli appassionati di sport invernali. Inoltre, chi non è interessato agli animali domestici o alle attività all'aria aperta potrebbe non entrare in sintonia con la narrazione.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Running Silently

Contenuto del libro:

Questo libro è stato realizzato da molto tempo. Diciotto anni per l'esattezza.

Gary, di cui sentirete la voce nei primi capitoli, è morto prima che il libro potesse essere completato. Quando a Gary fu diagnosticata la leucemia mieloide acuta, sapeva che avrebbe trascorso lunghi periodi in ospedale. Un giorno Gary annunciò: "Penso che scriverò un libro su come una famiglia che era fermamente una famiglia di un solo cane sia arrivata a possedere sei cani".

Solo dopo la morte di Gary, Betsy si rese conto di quanto e come avesse scritto bene sulla loro vita e sui loro cani. Dopo una lotta durata un anno e dopo essere arrivato a metà di questo libro, è morto in silenzio con la famiglia e gli amici al suo fianco.

Betsy andò avanti con la sua vita. Il libro rimase sempre fuori dalla sua visuale, quasi troppo doloroso per lei da considerare. Di tanto in tanto gli dava un'occhiata, sorpresa da tutto ciò che lui ricordava e custodiva della loro vita insieme.

Ma, soprattutto, il suo libro parlava dei cani della loro vita e del suo profondo amore per loro. Quasi diciassette anni dopo la sua morte, Betsy ha iniziato a leggere le sue parole divertenti e toccanti e ha capito che doveva finire la sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734193220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre in silenzio - Running Silently
Questo libro è stato realizzato da molto tempo. Diciotto anni per l'esattezza. Gary, di cui sentirete la voce nei primi capitoli, è morto...
Correre in silenzio - Running Silently

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)