Correre i demoni: Vite trasformate dalla corsa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Correre i demoni: Vite trasformate dalla corsa (Phil Hewitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Outrunning the Demons” di Phil Hewitt, è una raccolta di storie ispirate di persone che si sono affidate alla corsa come mezzo per affrontare traumi, dipendenze e problemi di salute mentale. Molti lettori hanno trovato il libro profondamente commovente e motivante, evidenziando il potere della corsa nella guarigione e nella resilienza.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per le sue storie ispiratrici, la profondità emotiva e il modo in cui comunica il potere curativo della corsa. Lo stile di scrittura è stato notato come coinvolgente ed empatico, permettendo a ogni storia di risuonare. Molti l'hanno trovato confortante ed edificante, rendendolo adatto sia a chi corre che a chi non corre. La varietà delle narrazioni ha messo in evidenza diversi contesti e sfide, aggiungendo ricchezza al libro.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro contenesse troppe storie che mancavano di profondità. I critici hanno suggerito che sarebbe stato di maggior impatto se si fosse concentrato su un numero minore di individui o se avesse esplorato maggiormente l'esperienza personale dell'autore. Alcuni lettori hanno notato che, sebbene le storie siano commoventi, la struttura può risultare ripetitiva.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Outrunning the Demons: Lives Transformed Through Running

Contenuto del libro:

Outrunning the Demons è un'esplorazione approfondita del perché la corsa può spesso sembrare la risposta a tutto quando ci si trova in situazioni estreme. Phil Hewitt ci è passato in prima persona. Nel 2016 è stato brutalmente rapinato e dato per morto. Soffrendo dei sintomi acuti del disturbo da stress post-traumatico e non riuscendo a dare un senso a ciò che gli era successo, Phil ha scoperto che dedicarsi alla corsa - e ai suoi possibili poteri di guarigione - era l'unica strada percorribile.

La corsa può portarci in luoghi fantastici. Ma, cosa altrettanto importante, può anche riportarci indietro da luoghi terribili. Per le persone in periodi di crisi, traumi e malattie fisiche o mentali, la corsa è spesso il mezzo con cui ricostruire un'identità frammentata e frammentante, o addirittura il mezzo per una nuova identità. Quando la normalità crolla, la corsa può rimetterla insieme. Nei casi peggiori, può creare una nuova normalità e offrire la possibilità di andare avanti.

Le esperienze personali dell'autore lo pongono in una posizione unica, in quanto intervista corridori che hanno sofferto in modo simile e peggiore in un'ampia gamma di scenari. Il libro affronta i temi del trauma, del lutto, della depressione e dell'ansia, della dipendenza e dell'alcolismo, del terrorismo, della violenza e dell'abuso sessuale, delle condizioni di salute a lungo termine (cancro, ictus, ecc.) e dei disturbi alimentari.

Pur trattando argomenti pesanti e strazianti, questo libro fortemente avvincente, coinvolgente e arricchente sarà alla fine edificante e celebrativo, un'esplorazione del perché la corsa può essere la chiave per superare esperienze traumatiche e ricostruire la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472956514
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre i demoni: Vite trasformate dalla corsa - Outrunning the Demons: Lives Transformed Through...
Outrunning the Demons è un'esplorazione...
Correre i demoni: Vite trasformate dalla corsa - Outrunning the Demons: Lives Transformed Through Running
In the Running - Storie di corridori straordinari da tutto il mondo - In the Running - Stories of...
Dalla forza e dalla resistenza di corridori famosi...
In the Running - Storie di corridori straordinari da tutto il mondo - In the Running - Stories of Extraordinary Runners from Around the World
Gosport: Allora e ora - Cartoline da Gosport: ... e alcune da Portsmouth - Gosport: Then and Now -...
Gosport allora e oggi: Postcards from Gosport.....
Gosport: Allora e ora - Cartoline da Gosport: ... e alcune da Portsmouth - Gosport: Then and Now - Postcards from Gosport: ... and a Few from Portsmouth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)