Correre da neri: come una squadra di stock car afroamericana ha lasciato il segno nella NASCAR

Punteggio:   (4,6 su 5)

Correre da neri: come una squadra di stock car afroamericana ha lasciato il segno nella NASCAR (T. Miller Leonard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto ben studiato e coinvolgente delle sfide affrontate dai piloti neri nella NASCAR, mescolando esperienze personali e approfondimenti storici più ampi. Colma le lacune lasciate da opere precedenti ed è apprezzato per la sua profondità e chiarezza nel discutere sia lo sport che le lotte socio-economiche al suo interno.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente, ricerche e fatti eccellenti, approfondimenti illuminanti sull'esperienza dei neri nella NASCAR, una buona rappresentazione delle lotte per ottenere sponsor e riconoscimenti e numerose storie avvincenti della storia delle corse.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scoraggiante l'attenzione rivolta alle lotte dei piloti neri, con la sensazione che dipinga un quadro desolante delle opportunità all'interno della NASCAR. Chi cerca una panoramica più generale della NASCAR senza l'attenzione specifica alle questioni razziali potrebbe sentirsi meno soddisfatto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Racing While Black: How an African-American Stock Car Team Made Its Mark on NASCAR

Contenuto del libro:

Avviare una squadra NASCAR è un lavoro duro.

Avviare una squadra NASCAR come afroamericano è ancora più difficile. Queste sono solo alcune delle lezioni apprese da Leonard T.

Miller durante il suo decennio e mezzo di gestione di un programma di corse automobilistiche. Alimentato da qualcosa di più del desiderio di vincere, Miller si è posto l'obiettivo di creare opportunità per i piloti neri nel mondo bianco e meridionale della NASCAR. Racing While Black racconta le difficoltà di vendere piani di marketing agli scettici e di tirare avanti con un budget ridottissimo, ma anche i trionfi di sfrecciare verso la vittoria e di cambiare il modo in cui i fan delle corse vedono il colore della pelle.

Con il padre Leonard W. Miller, ex pilota di drag race e proprietario di un team di lunga data, Miller viaggia dai circuiti brevi delle Caroline alle sale dei consigli di amministrazione delle "Big Three", per scoprire che la sua gara più difficile potrebbe essere la vittoria sulla razza umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644210192
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre da neri: come una squadra di stock car afroamericana ha lasciato il segno nella NASCAR -...
Avviare una squadra NASCAR è un lavoro duro...
Correre da neri: come una squadra di stock car afroamericana ha lasciato il segno nella NASCAR - Racing While Black: How an African-American Stock Car Team Made Its Mark on NASCAR

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)