Correre con i cavalieri

Punteggio:   (4,7 su 5)

Correre con i cavalieri (Ferrol Sams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Run with the Horsemen” è un racconto di formazione ambientato nel Sud rurale durante la Grande Depressione, incentrato sull'infanzia e sulle esperienze del protagonista Porter Osborne. È famoso per le sue ricche descrizioni, l'umorismo e il profondo sviluppo dei personaggi, che evocano un forte senso del luogo e del tempo. I lettori entrano in contatto con i personaggi e apprezzano i temi della famiglia, dell'onore e delle difficoltà della crescita. Tuttavia, alcuni lo criticano per gli elementi che ritengono eccessivamente sentimentali o gratuitamente volgari.

Vantaggi:

Ricco sviluppo dei personaggi, umorismo, forte senso della cultura e dell'eredità del Sud, profonda risonanza emotiva, prosa ben fatta e un delizioso stile narrativo che evoca risate e riflessioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano eccessiva l'inclusione di contenuti volgari e sguaiati, mentre altri ritengono che la trama manchi di tensione e suspense, vedendo il libro come una serie di aneddoti piuttosto che una storia coesa. Inoltre, le critiche includono la sensazione che possa essere troppo sentimentale o idealizzato.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Run with the Horsemen

Contenuto del libro:

Dall'autore di Il sussurro del fiume e Epifania. In questo racconto di formazione, Porter Osbourne Jr.

è un ragazzo precoce, sensibile e scapestrato che cerca di superare l'adolescenza durante la Depressione. In una fattoria di argilla rossa in Georgia, impara tutto quello che c'è da sapere sul taglio del cotone, sull'uccisione dei maiali, sul lancio dei cocomeri e sul maneggio dei muli. La scuola gli fornisce un rapido corso di scherzi, cotte scolastiche, gloria atletica e sesso clandestino.

Ma è la famiglia di Porter - la madre gentile e paziente, il nugolo di cugini, la nonna che si immerge nel tabacco da fiuto e, soprattutto, l'amato anche se imperfetto padre - a insegnare a Porter le dolorose verità sulla crescita abbastanza forte da correre con i cavalieri. "La scrittura è elegante, riflessiva e divertente.

Sams è un narratore sicuro del suo pubblico... dotato di un tempismo perfetto".

"Notevole sia per l'umorismo che per il quadro dettagliato e continuo della vita di un malizioso contadino del Sud durante la Grande Depressione". "-- Il Washington Post

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140072747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre con i cavalieri - Run with the Horsemen
Dall'autore di Il sussurro del fiume e Epifania. In questo racconto di formazione, Porter Osbourne Jr. è un ragazzo precoce,...
Correre con i cavalieri - Run with the Horsemen
In città - Down Town
Il racconto di una piccola città del Sud da parte dell'autore del bestseller “Run with the Horsemen”. Con il suo stile di narrazione naturalistico e umoristico,...
In città - Down Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)