Correre con i cannibali

Punteggio:   (4,2 su 5)

Correre con i cannibali (W. Smith Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Correre con i cannibali di Robert Smith è un romanzo di narrativa storica vivido e coinvolgente che getta una luce sulla meno conosciuta guerra filippino-americana, con personaggi avvincenti e dilemmi morali affrontati dai soldati in un ambiente brutale della giungla. Il libro combina elementi educativi con una narrazione ricca di emozioni, affascinando i lettori ed esplorando temi rilevanti per i conflitti contemporanei.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la vivacità delle immagini, l'avvincente sviluppo dei personaggi e l'approfondita ricerca, che rendono la storia comprensibile e coinvolgente. I lettori lo trovano un'esperienza educativa, che li introduce a un capitolo dimenticato della storia degli Stati Uniti con una narrazione ben fatta ed emozionante. Molte recensioni sottolineano la prosa piacevole, il ritmo incalzante e la complessità morale della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono preoccupazione per l'accuratezza storica degli eventi descritti e per le implicazioni morali delle azioni dei soldati statunitensi, suggerendo che la narrativa possa attenuare gli orrori reali della guerra. Alcune recensioni indicano che il libro potrebbe non piacere a chi non è appassionato di romanzi di guerra o di narrativa storica.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Running with Cannibals

Contenuto del libro:

Guerra, tradimento, romanticismo, suspense. Cosa si prova a toccare con mano la storia in quel momento, a togliere gli strati di iperbole e di inganno politico a un semplice soldato? Provate la guerra filippino-americana, talvolta definita “il primo Vietnam” (1899-1902). Potreste scoprire che “diserzione” significa in realtà conversione a una nobile causa e che “arruolarsi” è solo un'altra forma di resa...

Tre fanti americani negli ultimi mesi delle grandi ostilità, con i filippini praticamente sconfitti. Ognuno di loro sta tranquillamente scappando da una vita precedente. Uno, un giovane caporale, ingenuo e inesperto, si nasconde da una forca in Pennsylvania. Un altro è un prete cattolico disilluso, in fuga da Dio e da se stesso. Il terzo è un fiero soldato “negro” del 24° Fanteria Colorata degli Stati Uniti, un uomo che ha disertato l'esercito per unirsi attivamente alle forze filippine. Le loro vite si incrociano con quella di una giovane filippina ammaliante e misteriosa, una figura rispettata e di inspiegabile influenza tra la sua gente. Tutti e quattro uniscono le forze per frenare la marea di avidità e barbarie a sfondo razziale di un'Aquila famelica.

Uno morirà. Uno troverà se stesso imparando che la verità sta in piedi da sola, non porta bandiera e non ha portavoce. Gli altri due vivranno per sempre, leggendari nella mente e nel cuore del popolo filippino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950502615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tieni me e tieni tutti - Keep Me and Keep All
"Non si può trovare un cristiano senza preghiera", diceva Martin Lutero, "così come non si può trovare un uomo vivo senza polso...
Tieni me e tieni tutti - Keep Me and Keep All
Boxe cinese: Maestri e metodi - Chinese Boxing: Masters and Methods
Distinguendo l'arte marziale conosciuta in Occidente come kung fu, Robert Smith...
Boxe cinese: Maestri e metodi - Chinese Boxing: Masters and Methods
Correre con i cannibali - Running with Cannibals
Guerra, tradimento, romanticismo, suspense. Cosa si prova a toccare con mano la storia in quel momento, a...
Correre con i cannibali - Running with Cannibals
Musings marziali: Un ritratto delle arti marziali nel XX secolo - Martial Musings: A Portrayal of...
In ogni secolo ci sono individui unici il cui...
Musings marziali: Un ritratto delle arti marziali nel XX secolo - Martial Musings: A Portrayal of Martial Arts in the 20th Century
Profezie scritturali e secolari relative agli ultimi giorni, comprese le profezie dei membri della...
Il libro ""Profezie scritturali e secolari...
Profezie scritturali e secolari relative agli ultimi giorni, comprese le profezie dei membri della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni - Scriptural and Secular Prophecies Pertaining to the Last Days Including Prophecies by Members of The Church of Jesus Christ of Latter Day Saints
Storia della contea di Armstrong, Pennsylvania - History of Armstrong County, Pennsylvania
A cura di: Robert W. Smith, Pub. 1883, ristampa...
Storia della contea di Armstrong, Pennsylvania - History of Armstrong County, Pennsylvania

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)