Correre con grazia: Il percorso di un insider di Wall Street verso la vera leadership, una vita piena di scopi e la gioia di fronte alle avversità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Correre con grazia: Il percorso di un insider di Wall Street verso la vera leadership, una vita piena di scopi e la gioia di fronte alle avversità (Lori Van Dusen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Running with Grace di Lori VanDusen è un libro di memorie che racconta il suo viaggio attraverso importanti sfide personali e professionali, evidenziando i temi della resilienza, della determinazione e dell'ispirazione. Il libro racconta i suoi trionfi dopo le avversità, in particolare la perdita del marito, e le sue esperienze nel mondo della finanza, fornendo lezioni preziose ai lettori che devono affrontare le loro stesse difficoltà.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, è facile da leggere e profondamente relazionabile. I recensori hanno lodato la sincerità della narrazione e le riflessioni sentite della VanDusen, che ne fanno una lettura stimolante e potenziante. I lettori hanno trovato motivante il suo viaggio, soprattutto nel superamento delle avversità e delle perdite personali. Il libro di memorie offre preziosi spunti di riflessione sulla perseveranza, sulla conduzione di una vita piena di obiettivi e sull'autenticità. Molti si sono sentiti legati alla sua storia e hanno apprezzato l'autenticità e la grazia della sua narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, sebbene il libro sia coinvolgente e stimolante, è relativamente breve, il che potrebbe far desiderare un'esplorazione più estesa di alcuni temi. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato che il contenuto emotivo potrebbe essere pesante e potrebbe richiedere la disponibilità ad affrontare il dolore personale.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Running with Grace: A Wall Street Insider's Path to True Leadership, a Purposeful Life, and Joy in the Face of Adversity

Contenuto del libro:

Un bestseller del 2023 del Wall Street Journal.

"Come persona che ha avuto il privilegio di partecipare a molti capitoli della sua storia, posso garantirne l'autenticità. Attraverso le parole di Lori, i lettori troveranno ispirazione, coraggio e una rinnovata fede nel potere della determinazione e della resilienza." Paul M. Hatch, socio fondatore e amministratore delegato di Vestria Capital.

"La storia di Lori offre molti insegnamenti preziosi... Mi è piaciuto che questo libro non si sia concentrato solo sui suoi successi, ma abbia parlato delle sfide che ha affrontato. Il libro non è una sciocchezza..." - Seattle Book Review.

Running with Grace è la storia di trionfi e sconfitte di Lori Van Dusen, raccontata per ispirare il lettore a non mollare mai". -Il preferito dai lettori

Nulla dell'infanzia di Lori Van Dusen lasciava presagire che sarebbe diventata una delle migliori consulenti finanziarie indipendenti della nazione. È nata prematuramente dalla parte sbagliata dei binari e con una malattia genetica del sangue. I suoi genitori divorziarono quando lei e il suo fratello gemello avevano meno di un anno. Ma la sua grande, chiassosa e affettuosa famiglia italiana, guidata dal suo amato nonno, un americano di prima generazione con solo la terza media, le ha insegnato che gli unici limiti nella vita sono quelli che ci imponiamo da soli.

Da giovane, Lori voleva cantare a Broadway, non gestire i soldi a Wall Street. Nel 1986, però, questa giovane donna tranquilla e seria è entrata nel mondo rude e movimentato della Shearson Lehman Brothers e non si è mai guardata indietro. Ha lottato per raggiungere la vetta pensando fuori dagli schemi e facendosi in quattro nonostante gli scherni, gli insulti e gli sguardi di traverso. La sua arma segreta? Il bisogno di dimostrare di essere così forte da poter superare chiunque.

Ma la traiettoria di Lori verso la vetta non è stata una linea retta e ascendente, bensì una montagna russa. Ha raggiunto l'apice del successo solo per vederselo strappare via in una battaglia legale con una delle più grandi banche del mondo. È stata violentata da un dottorando di Harvard, truffata da un socio d'affari e ha lottato contro due diagnosi mediche che le hanno cambiato la vita. Niente di tutto questo, però, è paragonabile al fatto che le due persone che amava di più al mondo le siano state portate via troppo presto.

Nonostante la paura e il dolore, Lori è rimasta fiduciosa e resiliente. In questo libro di memorie memorabile, toccante e stimolante, Lori condivide i suoi minimi e massimi livelli, nonché la saggezza duramente acquisita nel suo accidentato percorso personale, professionale e spirituale. La vita non è mai stata giusta, ha imparato, ma dobbiamo continuare a correre con grazia se vogliamo trovare uno scopo e una gioia di fronte alle avversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647047368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre con grazia: Il percorso di un insider di Wall Street verso la vera leadership, una vita...
Un bestseller del 2023 del Wall Street Journal ....
Correre con grazia: Il percorso di un insider di Wall Street verso la vera leadership, una vita piena di scopi e la gioia di fronte alle avversità - Running with Grace: A Wall Street Insider's Path to True Leadership, a Purposeful Life, and Joy in the Face of Adversity
Correre con grazia: Il percorso di un insider di Wall Street verso la vera leadership, una vita...
Un bestseller del 2023 del Wall Street Journal ....
Correre con grazia: Il percorso di un insider di Wall Street verso la vera leadership, una vita piena di obiettivi e la gioia di fronte alle avversità - Running with Grace: A Wall Street Insider's Path to True Leadership, a Purposeful Life, and Joy in the Face of Adversity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)