Correre come una ragazza: Come le donne forti creano vite felici

Punteggio:   (4,3 su 5)

Correre come una ragazza: Come le donne forti creano vite felici (Mina Samuels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Run Like a Girl” ha ricevuto commenti positivi per il suo contenuto ispiratore che incoraggia le donne ad abbracciare la corsa e l'esercizio fisico come mezzo per acquisire fiducia e superare le sfide. I recensori hanno apprezzato la sua narrazione emotiva e le sue storie relazionabili, anche se alcuni ritengono che il tono possa essere a volte eccessivamente autopromozionale o elementare. Tuttavia, il libro fornisce consigli pratici ed è considerato un'opera di potenziamento, in particolare per le giovani donne e per coloro che si avvicinano per la prima volta al fitness.

Vantaggi:

Racconto ispiratore, storie di donne che si relazionano, consigli pratici per il fitness, responsabilizza i lettori, piacevole e veloce da leggere, principi di vita applicabili al di là dell'atletica.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano un tono potenzialmente autopromozionale da parte dell'autore, il contenuto di base potrebbe non soddisfare tutte le aspettative, alcuni hanno trovato il libro noioso o poco stimolante e ci sono stati alcuni errori di battitura nel testo.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Run Like a Girl: How Strong Women Make Happy Lives

Contenuto del libro:

L'impatto che la partecipazione allo sport ha sulle donne - come la fiducia e la forza che aiuta a costruire ci rende più forti e meglio preparate ad affrontare le molte sfide della vita. In questo libro stimolante, Mina Samuels utilizza le storie personali di donne e ragazze di ogni età e provenienza, oltre alla sua, per dare uno sguardo ampio al potere che lo sport ha di aiutarci a superare gli ostacoli in tutti gli ambiti della vita.

Run Like A Girl include le storie di una triatleta amatoriale classificata negli Stati Uniti che sta crescendo un figlio autistico; di una tredicenne che si innamora della corsa campestre; di una donna che corre la sua prima maratona all'età di sessant'anni; di una banchiera d'investimento che ha lasciato il suo lavoro per diventare insegnante di yoga e adottare una figlia da sola; una giovane madre affetta da scoliosi che si è rimessa in salute in bicicletta e nel frattempo è diventata una designer di gioielli; e innumerevoli altre donne - tra cui Kathrine Switzer, Rebecca Rusch e Molly Barker - che sono state cambiate dalle loro esperienze sportive.

Run Like A Girl” sostiene che la forza fisica si presta alla forza psicologica e che per molte donne la partecipazione allo sport si traduce in una vita più felice e appagante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580053457
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre come una ragazza: Come le donne forti creano vite felici - Run Like a Girl: How Strong Women...
L'impatto che la partecipazione allo sport ha...
Correre come una ragazza: Come le donne forti creano vite felici - Run Like a Girl: How Strong Women Make Happy Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)