Correre a vuoto: Superare la negligenza emotiva dell'infanzia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Correre a vuoto: Superare la negligenza emotiva dell'infanzia (Jonice Webb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla Trascuratezza emotiva infantile (CEN) è stato molto apprezzato per il suo contenuto perspicace e relazionabile, soprattutto per le persone che hanno sperimentato la trascuratezza emotiva nell'infanzia. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di articolare le loro lotte e di fornire esercizi pratici per la guarigione. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la mancanza di profondità nelle discussioni cognitive e le potenziali carenze dell'approccio dell'autore, suggerendo che, sebbene possa essere utile per alcuni, non rappresenta una soluzione completa per tutti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e comprensibile, e fornisce spunti preziosi per coloro che hanno vissuto l'esperienza dell'abbandono emotivo. Molti lettori lo hanno trovato convalidante e capace di cambiare la vita, offrendo esercizi pratici facili da mettere in pratica. È utile per comprendere e articolare i sentimenti legati alle esperienze infantili e per favorire una migliore comunicazione all'interno delle famiglie.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro semplifichi eccessivamente questioni complesse e manchi di una discussione approfondita sulle distorsioni cognitive legate alla trascuratezza emotiva. Il tono è stato descritto da alcuni come condiscendente e ci sono dubbi sulla sua applicabilità come soluzione autonoma a problemi emotivi profondi. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il materiale insufficiente per chi cerca una comprensione completa della trascuratezza emotiva e dei suoi effetti.

(basato su 763 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Running on Empty: Overcome Your Childhood Emotional Neglect

Contenuto del libro:

Questa guida informativa vi aiuta a identificare e a guarire dalla trascuratezza emotiva dell'infanzia, in modo da poter essere più connessi e presenti emotivamente nella vostra vita.

A volte vi sentite come se la vostra vita si svolgesse in modo superficiale? Vi comportate spesso come se steste bene, mentre in realtà vi sentite soli e distaccati? Forse avete una bella vita, ma in qualche modo non è sufficiente a rendervi felici. O forse bevete troppo, mangiate troppo o rischiate troppo nel tentativo di sentirvi bene. Se è così, non siete soli e potreste soffrire di negligenza emotiva.

Psicologa da più di vent'anni, Jonice Webb ha trattato con successo numerosi pazienti che si sono rivolti a lei convinti che qualcosa mancasse dentro di loro. Mentre molti libri di auto-aiuto si occupano di ciò che vi è accaduto da bambini, in Running on Empty, Webb affronta le cose che potrebbero non essere accadute per voi. Ciò che non viene detto, o che non si riesce a ricordare, può avere conseguenze profonde che possono influenzarvi ancora oggi.

Running on Empty” vi aiuterà a comprendere le vostre esperienze e vi fornirà chiare strategie di guarigione. Include anche un capitolo speciale per i professionisti della salute mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614482420
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre a vuoto: Superare la negligenza emotiva dell'infanzia - Running on Empty: Overcome Your...
Questa guida informativa vi aiuta a identificare...
Correre a vuoto: Superare la negligenza emotiva dell'infanzia - Running on Empty: Overcome Your Childhood Emotional Neglect
Non più vuoti di memoria: Trasformare i rapporti con il partner, i genitori e i figli - Running on...
Questo seguito approfondito di Running on Empty vi...
Non più vuoti di memoria: Trasformare i rapporti con il partner, i genitori e i figli - Running on Empty No More: Transform Your Relationships with Your Partner, Your Parents and Your Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)