Correre a vuoto: Spiritualità contemplativa per gli overachievers

Punteggio:   (4,5 su 5)

Correre a vuoto: Spiritualità contemplativa per gli overachievers (Fil Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Running on Empty”, di Fil Anderson, è in grado di rispondere ai lettori che hanno a che fare con l'esaurimento emotivo e con le sfide di mantenere un rapporto soddisfacente con Dio in mezzo a una vita piena di impegni. Unisce aneddoti personali e approfondimenti sull'importanza di pratiche spirituali come il silenzio, la preghiera e la cura dell'anima. Sebbene molti lo trovino rinfrescante e incoraggiante, alcuni lo criticano perché descrive meglio i problemi piuttosto che fornire soluzioni praticabili.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano la narrazione magistrale del libro, i temi relativi all'esaurimento emotivo e le intuizioni pratiche per promuovere una relazione più profonda con Dio. L'onestà e la trasparenza dell'autore sono spesso lodate e i suoi suggerimenti per la guarigione e la cura dell'anima risuonano con forza con chi si sente sopraffatto. Il libro è considerato una buona risorsa per i leader spirituali e per gli individui che cercano una relazione più stretta con Dio.

Svantaggi:

I critici del libro sostengono che, pur ritraendo efficacemente le lotte dell'esaurimento emotivo, non offre soluzioni chiare per la guarigione. Alcuni lettori ritengono che la seconda metà del libro non colleghi adeguatamente le pratiche discusse né fornisca un percorso coerente per il futuro, il che porta alla delusione. Alcuni suggeriscono che esistono libri migliori sul tema dell'esaurimento emotivo e spirituale.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Running on Empty: Contemplative Spirituality for Overachievers

Contenuto del libro:

Imparare a vivere con Dio invece che per Dio.

A volte l'unico modo per avere una nuova vita è distruggere completamente la vecchia.

Fil Anderson aveva realizzato per Dio più di molti altri suoi contemporanei, ma il suo corpo logoro ospitava un'anima vuota. Il ritmo frenetico del suo ministero gli aveva fatto guadagnare solo una cosa: una maggiore pressione per fare ancora di più. Era caduto nella menzogna, che uccideva l'anima, che fare di più per Dio avrebbe dato un senso alla sua vita. Poi l'ammonimento divino di un direttore spirituale ha avviato questo credente esaurito su un percorso spirituale che gli ha salvato la vita.

Questa potente storia di un'anima risvegliata può essere la storia di ogni persona che ha cercato la produttività spirituale piuttosto che l'intimità con Dio e non ha trovato nulla. È la storia di come reclamare la propria anima e trovare una casa al centro dell'amore implacabile di Dio. È il viaggio dall'importanza di sé all'importanza di Dio.

La soluzione non è quella di ottenere maggiori risultati per il regno di Dio. È ora di smettere di vivere per Dio e di iniziare a vivere con Dio.

In questo libro candido e dolorosamente autentico, Fil Anderson condivide le intuizioni di guarigione che hanno ripristinato la sua bussola spirituale e lo hanno guidato verso Dio... il Dio che è specializzato nel riempire le anime vuote.

"Alle persone affaticate e a quelle non affaticate, prego che questo libro possa servire al vostro cuore nel modo profondo in cui ha benedetto il mio". --Brennan Manning.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400071036
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre a vuoto: Spiritualità contemplativa per gli overachievers - Running on Empty: Contemplative...
Imparare a vivere con Dio invece che per Dio.A...
Correre a vuoto: Spiritualità contemplativa per gli overachievers - Running on Empty: Contemplative Spirituality for Overachievers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)