Corpus Juris: L'Ordine del Difensore d'Arabia

Corpus Juris: L'Ordine del Difensore d'Arabia (Macfarland Amrit Rattan K. Baidwan)

Titolo originale:

Corpus Juris: The Order of the Defender of Arabia

Contenuto del libro:

Il dottor Amrit Rattan K Baidwan-Macfarland presenta tre saggi, il primo dei quali è sulla giurisprudenza, intitolato "Che cos'è la legge e che cosa dovrebbe essere la legge". Viene esaminata la natura complessa della giurisprudenza, basata sulla teoria originaria del giusnaturalismo, e altre teorie che sono state postulate dai giuristi contemporanei.

Vengono citate le decisioni della Corte Suprema per chiarire come i principi del giusnaturalismo si adattino oggi ai casi moderni. La seconda parte esplora i concetti contenuti nell'originale documento indiano in sanscrito Arthashastra sulla diplomazia, utilizzato per il governo e gli affari internazionali da due dei più famosi imperatori dell'India, Chandragupta Maurya e il suo successore Ashoka. Infine, il dibattito contemporaneo su Israele, Palestina, Siria, Alture del Golan e Gerusalemme viene presentato utilizzando le conoscenze chiave e i concetti contemporanei stabiliti da storici e accademici delle relazioni internazionali.

Amrit Rattan K Baidwan-Macfarland - ha studiato diritto pubblico e governance, relazioni internazionali, nell'ambito dei suoi studi giuridici. È una scienziata-giurista-avvocato qualificata, con un interesse per il diritto pubblico e gli affari esteri e si è formata in contenzioso penale, diritti umani con i suoi studi legali in Scozia, e ha fatto un breve distacco in India affiancando i membri del dipartimento del procuratore generale e acquisendo conoscenze sui sistemi legali del Commonwealth.

Ha inoltre intrapreso lo studio di materie giuridiche americane con analisi comparative tra due giurisdizioni, quella scozzese e quella americana. Ha acquisito una profonda conoscenza della politica estera teorica e pragmatica, delle relazioni e degli affari, grazie ai suoi impegni accademici con le università scozzesi e con quelle di Washington, negli Stati Uniti. Ha apprezzato la ricerca sugli studi dei conflitti, sulla pace e sulla sicurezza nell'ambito dei moduli di storia contemporanea.

Attraverso questi argomenti, è stato possibile comprendere il carattere in evoluzione delle istituzioni globali e sovra-nazionali, l'interpretazione delle società civili e della diplomazia internazionale, l'esplorazione del costituzionalismo giuridico a livello nazionale e internazionale, la pace, il conflitto e il ruolo dei principi religiosi nella penisola arabica. AUTHORHOUSE - ACADEMIC PRESS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665581110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corpus Juris: L'Ordine del Difensore d'Arabia - Corpus Juris: The Order of the Defender of...
Il dottor Amrit Rattan K Baidwan-Macfarland...
Corpus Juris: L'Ordine del Difensore d'Arabia - Corpus Juris: The Order of the Defender of Arabia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)