Corpo O

Punteggio:   (5,0 su 5)

Corpo O (Sully Sullivan Dan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

O Body

Contenuto del libro:

Una raccolta di poesie commoventi e tenere che affronta le questioni della mascolinità, della paternità, della casa e dell'imparare a vivere e ad amare il proprio corpo.

Nella sua seconda raccolta completa di poesie, il poeta Dan "Sully" Sullivan, nato a Chicago, prende in considerazione il corpo maschile: il suo slancio e il suo privilegio nel muoversi nel mondo, ma anche la sua morbidezza e vulnerabilità. Attraverso queste poesie intime, ben confezionate e introspettive, Sully rivela un oratore incrollabilmente onesto, fragile e consapevole del proprio rapporto con il corpo e di come viene percepito dal mondo. Man mano che le poesie si sviluppano e le domande si dipanano, il libro sfida i sistemi sociali più ampi che sostengono le nozioni patriarcali di mascolinità, cercando di raggiungere un nuovo registro di compassione, di amore per se stessi.

O Bodyè anche una narrazione di migrazione, che naviga tra le distanze fisiche tra le città - gli spostamenti del narratore tra Chicgao e la sua nuova casa a Bloomington - e oltre a ciò, le distanze espansive e incommensurabili all'interno del sé. I paesaggi urbani prendono vita sulla pagina e le relazioni sbocciano e si approfondiscono mentre Sully esplora l'amore, la paternità e la famiglia; qui, i presupposti tradizionali relativi alla mascolinità e alla bellezza sono messi in discussione attraverso le tenere domande del cuore dell'oratore.

Mentre sempre più persone si risvegliano alla consapevolezza che il patriarcato opprime persone di tutti i generi, il lavoro di Sully in O Body offre una narrazione necessaria di questo cambiamento di prospettiva. Questo libro, profondamente consapevole di sé e dal cuore grande, offre uno spazio per riflettere sul proprio corpo fisico e sulla propria interiorità: la complessa relazione tra i due, nonché le loro intricate e spesso fragili connessioni con la comunità in generale e con i luoghi che chiamiamo casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642599749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corpo O - O Body
Una raccolta di poesie commoventi e tenere che affronta le questioni della mascolinità, della paternità, della casa e dell'imparare a vivere e ad amare il proprio...
Corpo O - O Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)