Corpo in affitto: la terrificante storia vera di due ragazze normali vendute per sesso contro la loro volontà

Punteggio:   (4,4 su 5)

Corpo in affitto: la terrificante storia vera di due ragazze normali vendute per sesso contro la loro volontà (Anna Hendriks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il racconto straziante di due giovani donne, Olivia e Anna, che sono state avviate alla schiavitù sessuale. Fornisce una visione inquietante della realtà del commercio sessuale, in particolare nel quartiere a luci rosse di Amsterdam, e mette in discussione l'idea che la prostituzione legale sia vantaggiosa per le donne. La narrazione è cruda e onesta, e descrive nei dettagli le manipolazioni e i traumi subiti, sostenendo al contempo una maggiore consapevolezza del problema.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce una visione profonda della manipolazione e dello sfruttamento delle giovani donne. Viene descritto come un libro che apre gli occhi e brutalmente onesto, che fa luce su verità scomode sul commercio sessuale. Molti lettori l'hanno trovata una lettura utile e d'impatto, con racconti emozionanti che suscitano simpatia per le protagoniste e sottolineano il loro coraggio nel superare il loro passato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi frustranti e li hanno percepiti come autocommiseranti, con uno stile narrativo ripetitivo che ne sminuisce l'impatto complessivo. Ci sono anche critiche riguardo alla posizione del libro sulla prostituzione, con alcuni che sostengono che il libro rappresenti male le esperienze di tutte le lavoratrici del sesso. Sono stati notati piccoli errori di editing e alcuni lettori hanno auspicato un'esplorazione più lunga e ricca di sfumature dei temi presentati.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Body for Rent: The Terrifying True Story of Two Ordinary Girls Sold for Sex Against Their Will

Contenuto del libro:

Cresciute in un tranquillo sobborgo borghese fuori Amsterdam, le migliori amiche d'infanzia Anna e Olivia avevano tutta la vita davanti. Ma il peggior incubo di ogni genitore si è avverato quando le adolescenti sono entrate a far parte del giro sbagliato. Di undici anni più grande, Ricardo era affascinante e di bell'aspetto, e Anna e Olivia facili prede. Non vedendo il suo adescamento, le ragazze furono presto intrappolate in un terrificante ciclo di abusi sessuali e fisici.

Ma il loro incubo era solo all'inizio.

Trascinate nelle vetrine illuminate dai neon del quartiere a luci rosse di Amsterdam, Anna e Olivia sono state costrette a lavorare come prostitute, servendo innumerevoli uomini, notte dopo notte, contro la loro volontà.

Body for Rent rivela l'inquietante verità che si cela dietro il quartiere a luci rosse di Amsterdam e la scioccante facilità con cui ragazze comuni possono essere sfruttate. Ma nonostante gli orrori inimmaginabili subiti, i danni provocati ai loro corpi e alle loro menti, la loro amicizia è rimasta più forte che mai, dando loro la speranza che un giorno sarebbero riuscite a fuggire...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409192749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corpo in affitto: la terrificante storia vera di due ragazze normali vendute per sesso contro la...
Cresciute in un tranquillo sobborgo borghese fuori...
Corpo in affitto: la terrificante storia vera di due ragazze normali vendute per sesso contro la loro volontà - Body for Rent: The Terrifying True Story of Two Ordinary Girls Sold for Sex Against Their Will

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)