Corpo della ragazza conchiglia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Corpo della ragazza conchiglia (Rose Hunter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Body Shell Girl” di Rose Hunter è un memoriale poetico che racconta le sue strazianti esperienze di lavoratrice del sesso. Il libro critica con forza la disumanizzazione che le donne subiscono nella società e l'impatto dell'industria del sesso sull'identità personale e sull'autostima. I recensori lodano il coraggio e l'eloquenza con cui la Hunter affronta un argomento difficile, richiamando al contempo l'attenzione sulle carenze della società nel sostenere gli individui vulnerabili.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come avvincente, ben scritto e brutalmente onesto. I recensori apprezzano il coraggio e l'autenticità dell'autrice, sottolineando la natura toccante ed evocativa della sua poesia. L'opera è considerata un'importante critica all'industria del sesso e agli atteggiamenti della società nei confronti delle donne, lasciando un forte impatto emotivo sui lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto opprimente o angosciante a causa delle sue rappresentazioni scioccanti e dure dell'industria del sesso. L'attenzione al trauma e alle brutte realtà di questo mondo potrebbe non piacere a tutti, e alcuni potrebbero ritenere i temi troppo pesanti o deprimenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Body Shell Girl

Contenuto del libro:

Pensate al mio corpo come a un guscio che potrei liberare, non come metafora o simbolo, ma come una possibilità reale Body Shell Girl è un libro di memorie in versi sui primi due anni di un decennio che Rose Hunter ha trascorso nell'industria del sesso in Canada. Quando Rose entrò in un centro massaggi di Toronto nel 1997, stava cercando una soluzione temporanea per pagare l'affitto ed evitare di tornare nel suo paese d'origine, l'Australia.

Impacciata, timida e in cerca di un posto a cui appartenere, si trovò in un mondo strano di cui capiva poco, se non che qui poteva guadagnare più dell'affitto. Pensava di usare i suoi guadagni per comprarsi un'istruzione che le garantisse la carriera dei suoi sogni. Credendo ingenuamente di poter fare solo ciò che le veniva richiesto, senza traumi o effetti collaterali, e di poter lasciare l'industria alle sue condizioni, è stata distrutta da ciò che è accaduto.

Questa è la sua storia. Ed è anche un ritratto crudo di questa industria disumanizzante in tutta la sua potenza distruttiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925950502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Muovi il tuo ... ma...: Un viaggio nel cuore di Dio - Move Your ...But...: A Journey into God's...
Venite a fare un viaggio nelle meravigliose...
Muovi il tuo ... ma...: Un viaggio nel cuore di Dio - Move Your ...But...: A Journey into God's Heart
Corpo della ragazza conchiglia - Body Shell Girl
Pensate al mio corpo come a un guscio che potrei liberare, non come metafora o simbolo, ma come una possibilità reale Body...
Corpo della ragazza conchiglia - Body Shell Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)