Corpi ribelli

Punteggio:   (4,1 su 5)

Corpi ribelli (Sarah Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno elogiato gli approfondimenti ben studiati sul divario di salute di genere e sulle esperienze dei gruppi emarginati, mentre alcune critiche lo descrivono come eccessivamente emotivo e privo di argomentazioni coerenti.

Vantaggi:

Scrittura accurata e compassionevole, approfondimenti cruciali sul divario di salute tra i sessi, approccio intersezionale che affronta razza, classe e disabilità, include storie personali e dati, elogiato come un'aggiunta vitale al curriculum.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano pieno di affermazioni non supportate e di sfoghi emotivi, lo etichettano come sessista e mal costruito, esprimendo dubbi sulla validità delle sue affermazioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebel Bodies

Contenuto del libro:

Una lettura cruciale per tutte noi “Stylist ‘Notevole, impressionante e importante ’Maisie Hill, autrice di Period PowerUn manifesto inclusivo e stimolante per il cambiamento nell'assistenza sanitaria femminile - che esplora il sessismo sistemico e profondamente radicato all'interno della medicina e offre modi praticabili per le donne di difendere noi stesse e gli altri e ottenere le diagnosi e le cure di cui abbiamo bisogno. Vi è mai capitato di andare da un medico e di sentirvi ignorate o ignorate? Hanno sminuito o ignorato le vostre preoccupazioni sulla vostra salute? Vi hanno mai detto che siete solo “ormonali”? Non siete sole.

Le donne rappresentano il 51% della popolazione e sono le maggiori utenti dei servizi sanitari, sia per se stesse che come madri e assistenti. Ma tutte le ricerche dimostrano che esistono enormi differenze di genere nell'assistenza sanitaria di uomini e donne. Il nostro dolore e la nostra sofferenza non vengono creduti, le diagnosi sono sbagliate e non ci si fida di noi per fare scelte informate sul nostro corpo.

Mentre le donne raccontano le loro esperienze di gaslighting e diagnosi errate, la giornalista sanitaria Sarah Graham indaga su cosa sia necessario per colmare il divario sanitario tra i sessi. Incontrate i pazienti, i medici e gli attivisti che si stanno alzando e combattendo, e trovate consigli pratici su come difendere la vostra salute.

Lasciatevi ispirare da storie che vi inciteranno e vi daranno speranza. Non siete soli, non state impazzendo e noi vi crediamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399401104
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A guide to the gender health gap revolution
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia del Bildungsroman - A History of the Bildungsroman
Il Bildungsroman è uno dei generi più significativi della narrativa occidentale fin dal XVIII secolo...
Una storia del Bildungsroman - A History of the Bildungsroman
Corpi ribelli: Una guida alla rivoluzione del divario sanitario di genere - Rebel Bodies: A Guide to...
Un manifesto inclusivo e responsabilizzante per...
Corpi ribelli: Una guida alla rivoluzione del divario sanitario di genere - Rebel Bodies: A Guide to the Gender Health Gap Revolution
Musa: Poesie della prima maternità - Muse: Poems from Early Motherhood
In Muse: Poems from Early Motherhood, Sarah Graham ripercorre gli alti e bassi del...
Musa: Poesie della prima maternità - Muse: Poems from Early Motherhood
Corpi ribelli - Rebel Bodies
Una lettura cruciale per tutte noi “Stylist ‘Notevole, impressionante e importante ’Maisie Hill, autrice di Period PowerUn manifesto...
Corpi ribelli - Rebel Bodies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)