Corpi domestici

Punteggio:   (3,9 su 5)

Corpi domestici (Tembe Denton-Hurst)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 207 voti.

Titolo originale:

Homebodies

Contenuto del libro:

Il libro più atteso del 2023 da Elle, Harper's Bazaar, Vogue, them, Bustle e The Millions.

Urgente, propulsivo e straordinariamente perspicace, Homebodies è un emozionante romanzo d'esordio su una giovane scrittrice nera il cui mondo viene sconvolto quando perde il suo ambito lavoro nei media e scrive un manifesto scottante sul razzismo nel settore.

Mickey Hayward sogna di scrivere storie importanti. Ha un lavoro appariscente nei media che la fa sentire di successo e una fidanzata devota che si prende cura di lei quando torna a casa esausta e demoralizzata. Non si tratta solo di feste di alto livello e storie d'amore bollenti, ma Mickey è sulla buona strada, ed è molto lontana dalla vita disordinata che si è lasciata alle spalle nel Maryland. Nonostante venga trascurata e maltrattata al lavoro, sembra che possa finalmente avere la possibilità di dimostrare quanto vale... finché non scopre di essere stata sostituita.

Sconvolta e infuriata, Mickey risponde con una lettera dettagliata che descrive il razzismo e il sessismo che ha subito come donna nera nei media, certa che cambierà il mondo in meglio. Ma quando la sua lettera viene accolta da un silenzio opprimente, Mickey si ritrova in una spirale di dubbi su se stessa. Costretta a fare i conti con la fragilità della sua vita - compresa l'incertezza della sua relazione - fugge nell'ultimo posto in cui avrebbe mai sognato di correre, la sua città natale, alla disperata ricerca di una pausa dai suoi problemi.

Tornata a casa, Mickey è sedotta dalla semplicità della sua vecchia vita - e dal flirt di una ex fiamma - ma la sua vita a New York rifiuta di essere dimenticata. Quando uno scandalo mediatico catapulta la lettera dimenticata di Mickey nello Zeitgeist pubblico, improvvisamente tutti vogliono sentire ciò che Mickey ha da dire. È quello che ha sempre voluto, non è vero?

Intimo, spiritoso e profondamente sexy, Homebodies è una testimonianza di chi cerca di essere ascoltato e amato in un mondo che si rifiuta di fare spazio, e presenta una nuova scrittrice di spicco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063274280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corpi domestici - Homebodies
Il libro più atteso del 2023 da Elle , Harper's Bazaar, Vogue , them , Bustle e The Millions . Urgente, propulsivo e straordinariamente...
Corpi domestici - Homebodies
Corpi domestici - Homebodies
“(Un) esordio acuto, affascinante e appassionato”. -New York Times Book ReviewIl libro più atteso del 2023 da Elle, USA Today, Bustle, Ebony, Harper's...
Corpi domestici - Homebodies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)