Corpi di separazione

Corpi di separazione (Ting Chim Sher)

Titolo originale:

Bodies of Separation

Contenuto del libro:

Poesia di Chim Sher Ting.

Originario di un'assolata isola tropicale del sud-est asiatico, Sher Ting è un.

Singapore-Cinese attualmente residente in Australia. È candidata al Pushcart 2021 e al Best of The Net, oltre a essere una Writeability Fellow 2021 con Writers Victoria e finalista al concorso di scrittura Asia-Pacifico del New York Times. Ha pubblicato lavori su OSU The Journal, Pleiades, The Pinch, Rust and Moth e altri. Il suo lavoro parla dei temi della dislocazione/dissociazione, della solitudine/perdita e della memoria/nostalgia. Spera, attraverso il suo lavoro, di mettere in luce le narrazioni spesso rifiutate dell'identità delle minoranze, oltre a esplorare la pluralità del corpo e dell'identità. La si può trovare all'indirizzo sherting. carrd. co.

Cosa significa essere cinese quando la tua versione della cultura è diversa da quella dei tuoi nonni?

Cosa significa essere cinese in una società anglo-centrica?

BODIES OF SEPARATION è un'esplorazione dell'identità e delle relazioni con il proprio paese d'origine attraverso la lente del linguaggio, che incorpora i temi della solitudine/perdita e della memoria/nostalgia, affrontando al contempo questioni più ampie di razza, cultura e patrimonio. L'opera cerca di cancellare i confini tra la poesia inglese e quella cinese, affinché le parole possano trovare la loro misura di casa nel nesso di due identità.

I nostri nomi si estendevano per 2718 miglia e la lunghezza di un cordone ombelicale", si legge nella poesia di apertura della sorprendente raccolta di Sher Ting, BODIES OF SEPARATION. È solo il primo esempio di candore e bellezza in un libro pieno di rivelazioni così fulminee. Queste poesie sono una tenera missiva a tutti i luoghi liminari che un corpo in migrazione attraversa per incontrare se stesso: nel desiderio, nelle lingue perse o recuperate, negli spazi che ci tengono condizionati. C'è un'innegabile attrazione oceanica in queste poesie, e Sher Ting è una scrittrice di cui mi fido per essere trasportata in correnti selvagge dove tutto è possibile, e per tornare di nuovo al sicuro.

- Jihyun Yun, autore di Some Are Always Hungry.

Un esordio sicuro che sembra più una raccolta completa che un chapbook per la sua impressionante ampiezza e profondità, una voce matura e meditativa con un bel tono e un'intonazione lirica che danno a queste esplorazioni di temi diasporici un'irresistibile freschezza di intuizione e immaginazione. Particolarmente squisite sono le cadenze aggraziate che permettono a ogni poesia di trovare la sua misura e la sua casa tra i confini di due lingue.

- Boey Kim Cheng, autore di Between Stations: Essays e The Singer and Other Poems.

In questa vibrante e valorosa raccolta, Sher Ting scava nella complessità della provenienza da più paesi, da due lingue e da diverse influenze... Scrivendo spesso sulla dislocazione e sull'isolamento creato da forze brute, Sher Ting denuncia coraggiosamente le strutture interconnesse e le crudeltà del razzismo e del bigottismo. Dipingendo con un pennello magistralmente sfidante, Sher Ting ci porta abilmente nel suo mondo di realtà, identità e idoli che si scontrano e si chiede: "Perché la nostra esistenza/ deve essere una lotta? "Sher Ting è una voce elettrizzante e singolare della poesia.

Una stella nascente. Leggete questo libro!

- Jose Hernandez Diaz, autore di Mangiafuoco e Cattivo messicano, cattivo americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952869747
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corpi di separazione - Bodies of Separation
Poesia di Chim Sher Ting.Originario di un'assolata isola tropicale del sud-est asiatico, Sher Ting è...
Corpi di separazione - Bodies of Separation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)