Corpi d'estate

Punteggio:   (4,6 su 5)

Corpi d'estate (Felipe Castagnet Martin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Bodies of Summer

Contenuto del libro:

L'esistenza di un aldilà è ormai un dato di fatto: il paradiso è internet. La morte è solo un'interruzione, perché le anime possono essere caricate sul web e nuovi corpi possono essere acquistati da chi desidera rientrare nel mondo fisico.

La necessità di regolare un vecchio conto spinge Ramiro Olivaires a spostarsi dal comfort dell'esistenza virtuale per tornare in un corpo umano. Il nipote di Ramiro, però, può permettersi solo il corpo di una donna di mezza età in sovrappeso. Nel guscio di questo nuovo corpo, Ramiro deve adattarsi alle vertiginose trasformazioni che il mondo ha subito dopo la sua morte.

Utilizzando lo stesso Ramiro come avatar, Castagnet ci accompagna in una nuova e soffocante versione della realtà in cui sesso, genere, identità, religione e politica sono definiti dalle possibilità illimitate del corpo umano. Castagnet è considerato una delle nuove voci più promettenti della letteratura latinoamericana e Corpi d'estate ci mostra perché.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628971620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corpi d'estate - Bodies of Summer
L'esistenza di un aldilà è ormai un dato di fatto: il paradiso è internet. La morte è solo un'interruzione, perché le anime...
Corpi d'estate - Bodies of Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)