Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Bodies as Evidence: Security, Knowledge, and Power
Dalla biometria alla polizia predittiva, la sicurezza contemporanea si basa su una sofisticata raccolta di prove scientifiche e sulla creazione di conoscenze incentrate sul corpo umano. Riunendo nuove prospettive antropologiche sulle complessità della sicurezza nel momento attuale, i collaboratori di Bodies as Evidence rivelano come i corpi siano diventati fonti critiche di prove, organizzate e utilizzate per classificare, riconoscere e gestire la vita umana.
Attraverso casi di studio globali che esplorano l'identificazione biometrica, il controllo delle frontiere, la medicina legale, la polizia predittiva e l'antiterrorismo, gli autori mostrano come i discorsi e le pratiche di sicurezza che prendono di mira il corpo contribuiscano a nuove configurazioni di conoscenza e potere. Allo stesso tempo, i margini di errore, le tecnologie inaffidabili e la crescente diffidenza nei confronti delle prove scientifiche in un'epoca di "post-verità" contribuiscono ad aumentare l'insicurezza, soprattutto tra le popolazioni emarginate. Collaboratori.
Carolina Alonso-Bejarano, Gregory Feldman, Francisco J. Ferr ndiz, Daniel M.
Goldstein, Ieva Jusionyte, Amade M'charek, Mark Maguire, Joseph P. Masco, Ursula Rao, Antonius C. G.
M. Robben, Joseba Zulaika, Nils Zurawski.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)