Corpi bianchi: Un avvincente thriller psicologico

Punteggio:   (3,8 su 5)

Corpi bianchi: Un avvincente thriller psicologico (Jane Robins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Corpi bianchi” racconta l'inquietante storia delle sorelle gemelle Callie e Tilda, esplorando i temi dell'ossessione, dell'abuso domestico e delle complesse dinamiche del loro rapporto. Quando Tilda si lega a un fidanzato apparentemente perfetto ma dispotico di nome Felix, Callie è sempre più preoccupata per la sicurezza della sorella. La narrazione, raccontata dal punto di vista di Callie, rivela la sua discesa nella paranoia e nell'ossessione di proteggere Tilda, portando a colpi di scena agghiaccianti nel corso della storia.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato le dinamiche caratteriali uniche tra le due gemelle, gli avvincenti elementi da thriller psicologico e l'efficace rappresentazione dell'ossessione e dell'abuso domestico. Lo stile di scrittura è stato giudicato coinvolgente e alcuni lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro. I recensori hanno apprezzato la capacità del libro di suscitare forti emozioni, tra cui l'ansia e il disagio, suggerendo che riesce a raggiungere l'obiettivo della suspense.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato l'antipatia dei personaggi, in particolare di Callie, il cui comportamento ossessivo e le cui azioni bizzarre sono risultate fuori luogo per alcuni lettori. Altre critiche hanno riguardato il ritmo irregolare e l'esposizione che a volte ha trascinato la storia. Alcuni hanno trovato il contenuto troppo inquietante, soprattutto per quanto riguarda alcuni comportamenti descritti. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la risoluzione, ritenendola piatta dopo l'accumulo di intrighi.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Bodies: An Addictive Psychological Thriller

Contenuto del libro:

Una “grande lettura” di Good Housekeeping.

Questo “thriller psicologico deliziosamente inquietante” ( Publishers Weekly ) - pensate a Strangers on a Train per l'era moderna - esplora il lato oscuro dell'amore e i legami indissolubili che uniscono due sorelle.

Felix e Tilda sembrano la coppia perfetta: giovani e innamorati, un finanziere e una bellissima star emergente. Ma dietro la loro facciata impeccabile, non tutto è come sembra.

Callie, la gemella senza pretese di Tilda, ha visto sua sorella ridursi visibilmente sotto l'amore dominante di Felix. Ha guardato in silenzio mentre Tilda smetteva di lavorare, quasi di mangiare e si trasformava in una maniaca dell'ordine, con tazze avvolte nel Saran Wrap e siringhe sospette nascoste nella spazzatura del bagno. Sa degli scatti d'ira incontrollabili di Felix e ha visto i lividi sulla pelle bianca delle braccia della sorella.

Preoccupata per la presa psicologica che Felix sembra avere su Tilda, Callie si unisce a un gruppo di sostegno su Internet per le vittime di abusi e i loro amici. Tuttavia, le cose vanno fuori controllo e Callie inizia a dubitare del proprio giudizio quando una delle sue nuove conoscenze viene uccisa da un uomo violento. E poi improvvisamente Felix muore... o è stato assassinato?

Un'opera di suspense che fa girare la pagina e che annuncia una nuova, straordinaria voce nella narrativa, White Bodies cambierà il modo di pensare all'ossessione, all'amore e alla violenza che ci infliggiamo l'un l'altro - e a noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501165092
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corpi bianchi: Un avvincente thriller psicologico - White Bodies: An Addictive Psychological...
Una “grande lettura” di Good Housekeeping .Questo...
Corpi bianchi: Un avvincente thriller psicologico - White Bodies: An Addictive Psychological Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)