Coronasur: Le religioni asiatiche nell'era covidiana

Punteggio:   (4,0 su 5)

Coronasur: Le religioni asiatiche nell'era covidiana (Zoe Hertzman Emily)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Coronasur: Asian Religions in the Covidian Age

Contenuto del libro:

Disponibile a giugno 2023: Per un'edizione ad accesso libero e per le risorse online, compresi video e immagini aggiuntive, visitare la pagina CoronAsur su Manifold. https: //manifold. uhpress. hawaii.edu/projects/coronasur.

Nell'estate del 2020, quando il coronavirus è entrato a pieno titolo nel nostro vocabolario quotidiano e nelle nostre vite, le comunità religiose e i luoghi di culto di tutto il mondo stavano già subendo profondi cambiamenti. Nelle comunità asiatiche e della diaspora asiatica, per dare un senso a Covid sono stati mobilitati diversi tropi culturali, credenze e artefatti, tra cui un repertorio di divinità e demoni come Coronasur, il virus raffigurato con le corna e le zanne di un demone tradizionale indù. Sono stati invocati diversi tipi di conoscenza: teologie, medicine indigene e narrazioni biomediche, oltre a valori etici e sentimenti nazionalisti. CoronAsur: Asian Religions in the Covidian Age segue la documentazione e l'analisi dei bruschi cambiamenti sociali innescati dalla pandemia per comprendere i tempi attuali e futuri delle pandemie, rivelando al contempo ulteriori percorsi di ricerca sulla religione che si sono aperti nell'era covidiana.

Sviluppato in tandem con il blog di ricerca CoronAsur: Religion and COVID-19, questo volume è una pubblicazione "phygital", un lavoro fondato su radici empiriche e su una comunicazione nata digitalmente. Comprende trentotto saggi e decine di video e altri contenuti online che esaminano le comunità religiose asiatiche - musulmane, buddiste, indù, taoiste e cristiane, nonché i movimenti religiosi popolari/folk e i nuovi movimenti religiosi, o NRM - in termini di cambiamenti provocati e risposte rituali alla pandemia di Covid.

Lo studio delle narrazioni, delle pratiche e dei cambiamenti religiosi nell'era covidiana contribuisce alla comprensione non solo dei gruppi specifici in cui si collocano, ma anche del coronavirus stesso, delle sue eziologie controverse e delle sue esegesi culturalmente contestualizzate. CoronAsur offre una discussione completa e tempestiva delle trasformazioni covidiane nell'impegno delle comunità religiose con i media, gli spazi e le economie morali e politiche, documentando come le pratiche e i discorsi religiosi abbiano co-prodotto i significati della pandemia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780824894924
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coronasur: Le religioni asiatiche nell'era covidiana - Coronasur: Asian Religions in the Covidian...
Disponibile a giugno 2023: Per un'edizione ad...
Coronasur: Le religioni asiatiche nell'era covidiana - Coronasur: Asian Religions in the Covidian Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)