Coronado Confidential: Qui non può accadere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Coronado Confidential: Qui non può accadere (Joe Ditler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico e personale della crescita a Coronado, in California, durante gli anni '60 e '70, evidenziando i cambiamenti culturali dell'epoca, tra cui il surf, la musica e la ribellione giovanile. I lettori apprezzano l'autenticità e la nostalgia riflesse nella narrazione e la vibrante rappresentazione della vita in questa città costiera prima della costruzione del ponte che la collegava a San Diego.

Vantaggi:

Autentico ritratto di Coronado degli anni '60 e '70, narrazione coinvolgente, riflessivo dei cambiamenti culturali, induce alla nostalgia, ottimo mix di aneddoti personali e contesto storico, risuona bene con gli ex residenti e con chi ha familiarità con l'epoca.

Svantaggi:

Alcuni critici sostengono che la scrittura manchi di profondità e di maestria, che il contenuto assomigli alle storie dei social media e che per alcuni possa risultare poco originale, e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro di memorie sia eccessivamente autocompiaciuto e non colga l'esperienza più ampia di tutti i residenti di Coronado.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coronado Confidential: It Can't Happen Here

Contenuto del libro:

Dall'oscura piccola Muscoy, nell'Inland Empire della California meridionale, all'apparentemente sonnolenta isola di Coronado, un improbabile ambiente di ammiragli in pensione e hippy attempati, orlato di palme inclinate e modellate dal vento, Joe Ditler smuove le ragnatele di coloro che hanno condiviso la sua passione e follia per gli alti e bassi degli anni Sessanta e Settanta.

Raccontati da un maestro della narrazione, i suoi racconti fantasmagorici parlano di un'epoca indimenticabile che ha prosperato in un luogo ancora più improbabile.

Non si può fare a meno di rimanere sbalorditi, addirittura ammutoliti, dai colpi di scena autoindotti della sua curiosa e spesso esilarante vita di adolescente e non solo. Questo era Joe. Lo è ancora. Solo che non è più così giovane.

La rivoluzione degli anni Sessanta è scoppiata in tutto il mondo, ma non nella misura in cui è scoppiata sulla costa occidentale della California, dalla mecca hippie di Haight-Ashbury a San Francisco fino a Coronado, l'enclave militare conservatrice e ingannevolmente pittoresca di San Diego, dall'altra parte della baia. Difficile da credere, anche adesso.

Con abilità e sensibilità, Joe Ditler risveglia i ricordi, la musica e la follia di una generazione di mezzo secolo fa che ha lasciato un'impronta innegabilmente duratura sulla cultura e sullo stile di vita di oggi. Lui c'era, e ora è qui, per raccontare la sua storia...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732096233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forte dentro, forte fuori: La storia di Dick Virgilio - Strong In, Strong Out: The Dick Virgilio...
Dick Virgilio vi dirà che questo libro è per la sua...
Forte dentro, forte fuori: La storia di Dick Virgilio - Strong In, Strong Out: The Dick Virgilio Story
Coronado Confidential: Qui non può accadere - Coronado Confidential: It Can't Happen Here
Dall'oscura piccola Muscoy, nell'Inland Empire della California...
Coronado Confidential: Qui non può accadere - Coronado Confidential: It Can't Happen Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)