Punteggio:
Crown of Feathers è un romanzo fantasy per ragazzi che intreccia la storia di Veronyka, un'orfana di guerra che aspira a diventare un Cavaliere della Fenice, in un contesto di rivalità tra fratelli, tradimenti e un mondo magico riccamente sviluppato. Il romanzo presenta prospettive multiple, archi emotivi profondi e un mix di azione, storia e storia delle fenici e della magia animale. Il romanzo d'esordio ha ricevuto elogi per la costruzione del mondo, lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione, anche se alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento ed eccessivamente storico.
Vantaggi:Il libro presenta una straordinaria costruzione del mondo, personaggi coinvolgenti con forti archi emotivi e una rappresentazione diversificata che include la disabilità e l'identità di genere. I lettori hanno apprezzato le relazioni intricate e la premessa unica dei cavalieri della fenice. Il personaggio di Veronyka, con la sua determinazione e resilienza, è stato particolarmente apprezzato. Molti hanno trovato la scrittura accattivante e hanno lodato la creatività della storia.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che l'inizio del libro sembra lento e più simile a una lezione storica, il che potrebbe portare alla noia. Alcuni hanno notato che il passaggio da una prospettiva all'altra ha diminuito il loro legame con alcuni personaggi, in particolare con Sev. Inoltre, è stato segnalato che il ritmo potrebbe essere irregolare, con il desiderio di una maggiore avventura nel corso della storia.
(basato su 163 recensioni dei lettori)
Crown of Feathers
"Un'aquila nella cenere" incontra "Tre corone oscure" in questo lussureggiante romanzo fantasy d'esordio che racconta di una ragazza che si traveste da ragazzo per unirsi a un gruppo segreto di guerrieri che cavalcano fenici in battaglia.
Avevo una sorella, una volta...
In un mondo governato da feroci regine guerriere, un grande impero era stato costruito sulle spalle dei Cavalieri della Fenice - eroi leggendari che si libravano nel cielo su ali di fuoco - finché una guerra tra due sorelle non ha fatto a pezzi tutto.
Le avevo promesso che il trono non si sarebbe messo tra noi".
Sedici anni dopo, Veronyka è un'orfana di guerra che sogna di diventare un Cavaliere della Fenice delle storie di un tempo. Dopo uno scioccante tradimento da parte della sorella che la controlla, Veronyka parte da sola alla ricerca dei Cavalieri, anche se questo significa travestirsi da ragazzo per unirsi alle loro fila.
Ma è un dato di fatto che bisogna uccidere o essere uccisi. Governare o essere governati.
Proprio quando Veronyka sente finalmente di appartenere a se stessa, sua sorella si fa viva e rivela un'intricata rete di bugie tra loro che cambierà tutto. Nel frattempo, il nuovo impero ha saputo del ritorno dei Cavalieri e intende distruggerli una volta per tutte.
A volte il titolo di regina viene dato, a volte deve essere preso.
Crown of Feathers è un fantasy epico sull'incredibile potere dell'amore di salvare o distruggere. In mezzo c'è la storia di Avalkyra Ashfire, l'ultima regina dei Cavalieri, che preferirebbe vedere il suo impero bruciare piuttosto che cadere nelle mani della sorella.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)