Corona de Sangre / Corona di sangue

Punteggio:   (4,2 su 5)

Corona de Sangre / Corona di sangue (Luis Corral Jos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e informativa sul turbolento IV secolo della storia spagnola, che funge da buona continuazione del primo libro della serie. Sebbene la narrazione sia fluida e ben studiata, i lettori hanno notato alcune imprecisioni storiche ed errori tipografici.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e informativa
ben scritta con una narrazione fluida
buona continuazione del libro precedente
descrizioni storiche dettagliate
cattura i conflitti interni della Castiglia e la lotta per Granada.

Svantaggi:

Contiene diversi errori e imprecisioni riguardanti i personaggi storici
alcuni lettori hanno trovato più interessante il primo libro della serie
occasionali errori tipografici sminuiscono la qualità complessiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Corona de Sangre / Blood Crown

Contenuto del libro:

1350. I grandi regni iniziano con una corona insanguinata.

Quando Alfonso XI, re di Castiglia e León, muore di peste nera durante l'assedio di Gibilterra, il regno rimane orfano, i suoi confini minacciati e i suoi raccolti devastati. È allora che viene incoronato re il figlio Pedro, un quindicenne con una grande sete di potere, che aveva vissuto in disparte ed emarginato dalla corte.

Spinto dalla brama di vendetta della madre, Maria del Portogallo, e minacciato dallo sguardo vile del fratello bastardo, Enrico di Trastámara, Pietro I avrebbe provocato un'ondata di violenza, odio e massacri che avrebbe determinato il destino dei regni di Castiglia e León, Portogallo e Granada e della Corona d'Aragona. Il suo regno avrebbe continuato i tradimenti, le alleanze e le guerre scatenate dall'invidia, così come gli amori proibiti, il sesso e gli interessi nascosti che andavano oltre le mura del palazzo e che segnarono per sempre quest'epoca come una delle più sanguinose della nostra storia.

Corona de sangre è il secondo capitolo della serie iniziata con Matar al re. Entrambi i romanzi narrano le vicende del XIV secolo, il più crudele e violento della storia di Spagna, che culmina con l'ultimo - e più controverso - Pedro I di Castiglia.

DESCRIZIONE INGLESE

1350. I grandi regni iniziano con una corona insanguinata.

Quando Alfonso XI, re di Castiglia e León, muore di peste nera durante l'assedio di Gibilterra, il suo regno rimane orfano, con confini minacciati e raccolti devastati. Ma ecco che suo figlio Pietro, un quindicenne con una grande sete di potere, che ha vissuto separato ed emarginato dalla corte, verrà incoronato re.

Spinto dal desiderio di vendetta della madre, Maria di Portogallo, e minacciato dallo sguardo vile del fratello bastardo, Enrico di Trastámara, Pietro I provocherà un'ondata di violenza, odio e massacri che determinerà il destino dei regni di Castiglia e León, Portogallo e Granada e della Corona d'Aragona. Il suo regno continuerà i tradimenti, le alleanze e le guerre scatenate dall'invidia, così come gli amori proibiti, il sesso e gli interessi nascosti che hanno attraversato le mura del palazzo e che hanno segnato per sempre questo periodo come uno dei più sanguinosi della storia della Spagna.

Corona di sangue è il secondo libro della dilogia iniziata con Uccidere il re. Entrambi i romanzi narrano gli eventi accaduti nel XIV secolo, il più crudele e violento della storia della Spagna, che culminò con l'ultimo e più controverso Pietro I di Castiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466672740
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corona de Sangre / Corona di sangue - Corona de Sangre / Blood Crown
1350. I grandi regni iniziano con una corona insanguinata.Quando Alfonso XI, re di...
Corona de Sangre / Corona di sangue - Corona de Sangre / Blood Crown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)