Coro di nervi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Coro di nervi (Willa Carroll)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie lodata per la sua profondità emotiva, la ricchezza di immagini e gli strati intricati che coinvolgono i lettori su più livelli. Molti recensori hanno sottolineato la capacità dell'autrice di rivelare il suo vero io attraverso il suo lavoro, rendendolo personale e d'impatto.

Vantaggi:

Potenti immagini concrete, contenuti emotivamente complessi, ricchi e stratificati, invitano a letture ripetute, coinvolgendo con riferimenti alla cultura pop, parole ben fatte, temi belli e ossessionanti.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nerve Chorus

Contenuto del libro:

Poesia. I modi in cui ci rompiamo e i modi in cui guariamo: questo primo libro si immerge in profondità nella famiglia, nella società e in se stessi per studiare i poteri rigeneranti del corpo e del cuore anche di fronte al duro lavoro, alla sfortuna, all'amore perduto, alla malattia e alla morte. Lo splendore della vita stessa rimane in queste poesie di un nuovo straordinario poeta. Mentre una famiglia affronta l'esposizione all'amianto, il padre combatte il cancro e la figlia rivendica il suo corpo e la sua voce.

Queste agili poesie - ha dichiarato il poeta laureato Tracy K. Smith - si confrontano con il significato di appartenenza a un corpo, a una famiglia, a un Paese". Con rigore e arguzia, Carroll evoca il terrore esilarante di attraversare la propria vita con nient'altro che "la carne che trattiene / il disastro"".

Brenda Shaughnessy aggiunge: "Ecco una poetessa miracolosa fatta di musica. Scrive ciò che il mondo ha bisogno di sentire, ciò che io avevo bisogno di sentire. Affronta i nostri più grandi misteri ed eredità: l'amore, il desiderio, la perdita, la famiglia, l'attivismo, l'arte, la giustizia - e ogni poesia cambia l'aria che respiriamo. Questo esordio rielabora la mente e spezza il cuore con la sua bellezza. Per essere pienamente vivo, di fronte alla devastazione, al dolore e al desiderio, un poeta deve fare una canzone che possa essere eterna. Willa Carroll non ha paura di affrontare questa sfida. La sua musica merita di essere cantata ovunque: nella chiesa della nostra terra, nella pace tra amanti, nelle aule di studio, nei luoghi tranquilli della malattia, della morte e del lutto. La sua è un'arte perpetua, ed è un genio le cui parole trattengo il respiro per ascoltarle più chiaramente".

E Timothy Liu elogia le capacità linguistiche di Carroll: "Mentre parliamo o cantiamo, la lingua danza in un auditorium caldo e umido momentaneamente illuminato. Per metà pubblico, per metà privato, questo libro mappa il corpo in movimenti linguistici che si accrescono ed erompono dalla stasi, colpendo risonanze corali, trasmutando storie personali/locali, a cavallo tra l'elegante e il ripugnante. Ecco una forza con cui fare i conti, un esordio memorabile".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944585242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coro di nervi - Nerve Chorus
Poesia. I modi in cui ci rompiamo e i modi in cui guariamo: questo primo libro si immerge in profondità nella famiglia, nella società e in se stessi per...
Coro di nervi - Nerve Chorus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)