Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Cornwallis Papersthe Campaigns of 1780 and 1781 in the Southern Theatre of the American Revolutionary War Vol 5
Il primo volume (dal 1° aprile al 15 agosto 1780) inizia con il coinvolgimento di Cornwallis nell'assedio di Charlestown e il consolidamento dell'autorità britannica nella Carolina del Sud. Si conclude quando l'ascendente britannico comincia presto a crollare di fronte alle rivolte interne e a una minaccia esterna.
Il secondo volume (16 agosto-31 ottobre 1780) copre la battaglia di Camden e la campagna d'autunno, compresa l'avanzata di Ferguson nella Carolina del Nord, la sua sconfitta a King's Mountain e il conseguente abbandono della campagna. Sono trattati anche l'assalto ad Augusta e le spedizioni di Wemyss e Moncrief a est del Wateree e del Santee. Il terzo volume (dal 1° novembre 1780 al 31 gennaio 1781) tratta del rifornimento di Cornwallis a Winnsborough, della sua lotta in salita e in gran parte senza risultati per mettere la Carolina del Sud in uno stato di difesa migliore e dell'inizio della campagna invernale.
Gli eventi in corso sono l'incursione di Tarleton a est del Wateree, le azioni a Fishdam e Blackstocks e la battaglia di Cowpens.
Il quarto volume (dal 1° febbraio al 19 maggio 1781) descrive la disastrosa campagna invernale, la vittoria di Pirro a Guilford e il rifornimento di Cornwallis a Wilmington. Si conclude con la marcia verso la Virginia, di cui si affronta l'assurdità.
Il volume V (20 maggio-22 luglio 1781) racconta la breve campagna della Virginia e prosegue con la richiesta contraria di Clinton di truppe per la difesa di New York o per un'incursione a Filadelfia. Si conclude con la richiesta di occupare un posto di protezione delle navi di linea sul Williamsburg Neck, anche se ciò richiedeva tutte le forze presenti in Virginia. Emergono ulteriori prove che sarebbe stato perfettamente possibile per Cornwallis tornare via terra da Wilmington alla Carolina del Sud.
Il VI volume (23 luglio 1781-17 gennaio 1782) descrive in parte l'evacuazione di Portsmouth e l'occupazione, l'assedio e la capitolazione di Yorktown e Gloucester. Il documento descrive poi l'inizio della controversia tra Clinton e Cornwallis, prima di descrivere il travagliato passaggio di Cornwallis in Inghilterra. I documenti terminano come iniziano: con la Carolina del Sud e la Georgia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)